home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Gatto di 11 anni - Morte improvvisa per insufficienza renale - Discussione n 81380 - PermaLink
   Gatto di 11 anni - Morte improvvisa per insufficienza renale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sandra2

| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-06-2013 alle ore 15:00   
Non riesco ancora a credere quanto è accaduto il mio bellissimo gatto bianco di 11 anni è morto due giorni fa , non mangiava da tre giorni, però beveva l'ho portato dal veterinario che ha fatto un prelievo di sangue e una ecografia, ha diagnosticato una insufficienza renale e una massa di 4,5 cm all'addome quindi mi ha detto di portarlo la mattina del giorno dopo per fare delle flebo per 5 giorni per sostenerlo e somministrare degli antibiotici per un po' di febbre, sperando che la massa potesse essere legata all'ingrossamento di qualche ghiandola infiammata e che quindi potesse regredire, quando sono andata a prenderlo dopo la prima giornata di flebo il gatto rifiutava l'acqua, ho pensato forse per il liquido somministrato con la flebo, il giorno successivo, dopo la seconda flebo, il gatto lo riprendevo con le orecchie e le mucose visibili ingiallite, gli ho chiesto cosa fosse successo, mi ha detto che probabilmente si era verificata una lipidosi epatica dovuta al digiuno, ma allora le flebo a cosa erano servite.? Mi ha fatto capire che non c 'era più niente da fare, possibile che dopo 5 giorni , di digiuno di cui due con somministrazione di flebo non si potesse fare niente e che ci sia stato forse a causa proprie di quelle cure un così repentino peggioramento. Comunque, prima di portare via il gatto ha somministrato un antidolorifico visto che il gatto gemeva e dopo qualche ora a casa moriva. Non so spiegarmi, penso che i farmaci somministrati nell'ambulatorio veterinario abbiano causato danni .
Sandra2

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 16-06-2013 16:54 ]

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 16-06-2013 alle ore 16:53   
Io invece non penso proprio....sarebbe interessante se tu riuscissi a postare gli esami fatti e la terapia seguita, oltre a raccontarci da quanto tempo il gatto stava male, quali erano i suoi sintomi etc etc...
PS ho modificato il termine "liposi" in "lipidosi" e ti ho cambiato il titolo per maggiore chiarezza.

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-06-2013 alle ore 22:12   
beh..un gatto che non mangia da tre giorni un problemino ce l'aveva, che dici?

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.382 Secondi