home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Per tutti gli studenti (notizia curiosa)! - Discussione n 81375 - PermaLink
   Per tutti gli studenti (notizia curiosa)!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 14:25   
Ciao a tutti!
Vi segnalo questo link , immagino che valga non solo per gli esami di maturità... e nella vita non si finisce mai di studiare!

Buono studio e in bocca al lupo !


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cenerevet il 15-06-2013 14:32 ]


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 17:07   
Ho sempre pensato che gli animali, di qualunque genere, abbiano un effetto positivo su di noi, in tutti gli ambiti. Qualche mese fà ho appreso che è stato provato scientificamente che crescere con un animale aiutasse il nostro sistema immunitario; che fosse un toccasana per il nostro umore l'ho potuto testare di persona e tutti quelli che "abitano" su cv saranno d'accordo con me e ora arriva la prova scientifica
Sempre di più penso che chi non ha un animale si perde molte cose e noi siamo fortunatisssssssiiiiimiiiiii!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 19:23   
Non per nulla ho due figli ambedue laureati conviventi da studenti con cane e gatto


Interessante e vero


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 21:08   
Ecco perchè non mi sento per niente in ansia/preoccupata per questo esame di maturità !

Boh, sono sempre stata una piuttosto ansiosa per la scuola, perchè adesso sono così rilassata e "menefreghista"

Speriamo bene


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 21:45   
Questa è la scoperta dell'acqua calda, ma non è dovuta agli animali,bensì alle pause di 15 minuti durante lo studio e al riposo il giorno prima dell'esame.
Si è sempre saputo e raccomandato anche se gli studenti non lo recepiscono. Una mente riposata è più attiva,lucida e pronta e compensa anche la mancanza della nozione appiccicata all'ultimo momento.
Personalmente il giorno prima della mia maturità mi sono goduta la frescura in montagna e la resa la mattina successiva è stata ottima.
Se poi il riposo è dovuto all'occuparsi di un animale ,ben venga.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.051 Secondi