home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il laghetto delle tarte.. ed il suo guardiano ( pag. 3 ) - Discussione n 81347 - PermaLink
   Il laghetto delle tarte.. ed il suo guardiano ( pag. 3 )

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 14:11   


...ieri é arrivato il nuovo laghetto per le tartarughe... la mia intenzione, per problemi relativi al terreno molto duro, è di interrarne solo la metà ovvero circa 40 cm...
intorno alla vasca vorrei mettere..sassi, tufi... per fare lo "scivolo" ...in modo che le tarte possano uscire e rientrare agevolmente....
...voi che dite ?? avete idee su come fare ??
..
poi devo recintare ma quello è il minimo...è per il "contorno" ..che ho poche idee ...

grazieeee



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 14:41   
Che bello !!!!!!!

,lo interri per 50 cm con piccolo terrapieno e scaletta
Lo contorni di piante di CATAMBRA ad alto o mezzo fusto o a cespuglio ( anti zanzare )


La scaletta ha un senso ed è Questo :NON ci metti le tartarughe ,ma ti fai la piscina privata x te
e usi la scaletta per entrare e uscire

Loro le piazzi in mega tinozza





Che invidia , sono verde di invidia


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 16:28   
Mumble mumble... Fai intorno montagnola di ghiaia, ci cementi sopra i sassi quelli color ocra tutti porosi... Quando mi sovviene ti dico come si chiamano. Sono belli ed essendo ruvidi facili da scalare e discendere. Lasci qualche interstizio e ci ficchi delle piantine da roccia.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 17:18   
..lillina...adesso ti dico una cosa...ti tocca venirmi a trovare ...io abito in un residence e la piscina è in comune...quindi questo ...è tutto delle tarte !

Ti aspetto !!

..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 18:20   
piscina in residence ????



arrivo
veramente qui ho il mare





0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 21:57   
Su google cerca laghetto per tartarughe,immagini. Trovi tanti esempi carini a cui ispirarti.
Per il recinto invece non so se le pseudemis siano in grado di scavare,nel caso sarebbe un po' un guaio.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 22:19   
...io ho solo trachemys ..ma cambia poco...perche su un paio son ancora in dubbio...credo siano ibride..non so da dove arrivino ..

non scavano molto se non per deporre le uova in compenso scalano...alle spalle della foto infatti se noti c'è la recinzione attuale...ma riescono a salire sulla siepe..quindi la nuova sara' lontana dalla siepe, e interrata per circa 5 cm...come la attuale...e poi facilmente la copriro' con le recinzioni in legno ..ma sempre al massimo sui 50 cm..
infatti io scavalco per dare loro da mangiare !


@lillina...residence con piscina...a 300 mt dal lago ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 13-06-2013 22:21 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 23:58   
Guarda che a Milano non c'è ne il lago ne il mare ne residence con piscina, non insistere se non vuoi sorprese,con questo caldo....

pseudemis e trachemis credo siano la stessa cosa, ogni tanto aggiornano le nomenclature.Se hanno le macchie rosse sono trachemis scripta elegans,se no dovrebbero essere le trachemis scipta scripta.
Ti fanno le uova e nascono?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-06-2013 alle ore 07:28   
Didi perdonami, ma ho guardato le foto delle pseudemys , hanno il carapace più piatto delle Trachemys e lo stesso è striato di rosso ...tra l'altro solo la Trachemys scripta elegans necessità di cites per la detenzione ed il commercio la pseudemys e la scripta scripta son di libera vendita...tralascio comunque che in rete qualcuno afferma siano la stessa cosa quindi è facile confondersi...

... le uova la mia Pina ( quella di 35 anni ) me le ha fatte e me le fa ogni anno ma ormai son tre anni che non ha il maschio quindi non sono fertili ...è ti dirò che non fa nulla perché già 6 tarte in giardino è dura...
comunque per certo Pina e Tarta sonoTrachemys Scripta elegans, con una lieve probabilità che la seconda sia ibrida ... su Pina non ho dubbi... é pura ...difatti é una piccola star ..
...piccola... è con me da 32 anni e credo abbia la mia età... 37 ..
Ruga, Uga Moana e Selen sono scripta scripta...

...Pina ( gigante) Uga la piccola Ruga la media , appena svegliate dal letargo..è ancora da pulire..


Moana ( la più grande ) e Selen appena arrivate nel laghetto ... cercavano di fuggire nonostante prima le facessero vivere in una vaschetta..

..manca Tarta... l'altra elegans... è timida e sfuggente !

....
comunque vi aspetto a trovarle !
...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-06-2013 alle ore 16:02   
Benny ti ringrazio della spiegazione, io ho avuto le pseudemis,scripta elegans che ho potuto a 8 anni affidare all'acquario di Milano per problemi di spazio ,in internet vedo che le chiamano nello stesso modo e pensavo fosse la solita storia di riclassificazione che ogni tanto viene fatta.
Mi meravigliava infatti che fossero ancora in commercio quando avevo sentito parlare di divieto che invece tu per quella specie confermi.
Hai fatto bene a chiarire per evitare informazioni sbagliate.
Hai delle bellissime tarta , molto fortunate ad aver trovato te.
Rana Nera era rimasta col solo maschio o la sola femmina.?
Se sessi diversi ci stava un incontro!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi