home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ABBAIO COMPULSIVO METICCIO 16 ANNI - Discussione n 81342 - PermaLink
   ABBAIO COMPULSIVO METICCIO 16 ANNI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Wisky85

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 11:20   
Ciao A tutti! Mi presento, mi chiamo Ciro e insieme a mia moglie siamo la famiglia di Micky!
Micky è un meticcio di 16 Anni, attivo come un cucciolo di 1 anno, dolce e affettuoso.
un anno fa ha subito un intervento di castrazione sotto consiglio della nostra veterinaria per scongiurare lo svilupparsi di un tumore ai testicoli e lenire la masturbazione compulsiva che gli aveva creato una forte ulcera al pene.
Dopo l'operazione il nostro piccolo sta nettamente meglio, è più sereno e rilassato.
Il problema nasce nel momento in cui io e mia moglie andiamo in posti in cui lui, non può seguirci, Aspettiamo un bimbo e per complicazioni varie usciamo spesso per controlli ginecologici. Dal momento in cui chiudiamo la porta, nonostante le carezze le rassicurazioni , Micky inizia ad abbaiare, non smette, non si ferma un solo istante e tende a graffiare e dare testate alla porta. La cosa grave, oltre alla possibilità che si faccia male è che ieri sera tornando dal controllo c'erano i Carabinieri fuori la porta, chiamati da un vicino troppo stanco del suo continuo abbaiare...Sono stato ammonito dalle forze dell'ordine che, nel caso di un secondo intervento avrebbero avuto l'ordinativo di allontanare il cane.
Mia moglie si è sentita male e tutto ciò che ne è seguito mi ha portato a chiedere a voi un AIUTO DISPERATO. Voglio premettere che abbiamo provato di tutto. La veterinaria ci ha detto di portarlo fuori di più, lasciarlo correre, lo abbiamo fatto, ogni giorno con ogni condizione climatica, ci ha detto di uscire e rientrare varie volte dall'appartamento per fargli capire che ad ogni uscita corrispondeva un ritorno, e lo abbiamo fatto circa mezz'ora al giorno per 2 settimane, ci ha detto di non chiudere la porta della stanza da letto, cosicchè con il nostro odore si calmasse...abbiamo trovato le lenzuola stracciate e per terra tutta la roba sul comò...
Sono disperato, prima che ci sposassimo l'anno scorso viveva con mia suocera e faceva le stesse identiche cose, lei però adesso si è trasferita a Verbania, lasciando il piccolo a noi. Gli voglio bene e non posso lasciare che dopo 16 anni ce lo portino via, vi prego Aiutatemi.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-06-2013 alle ore 04:08   
allora i cani amano poco i cambiamenti , aspettando tu e tua moglie un figlio , il cane sente che gli date meno attenzione, mi pare di capire che il cane abbia un'ansia da separazione quindi dovresti prendere alcune accortezze:
-non salutare il cane quando esci mai , ciò aumenta l'ansia perché gli fai capire che te ne vai, al ritorno ignoralo aspetta che si calma poi lo saluti.
inoltre armati di un kong di gomma lo trovi nei negozi per animali , mettici dentro del cibo morbido per cani , questo lo aiuterà a tenere la mente occupata mentre non ci sei.
altra cosa prendi una maglietta o maglione che tu non usi più , passatelo bene tra le mani perché rimanga il tuo odore e poi dallo al cane , inoltre visto che il cane è anziano ti consiglio anche il DAP .è una sorta di feliway serve a diffondere i feromoni che calmano il cane.
non dare al cane attenzioni se te le chiede , questo contribuisce a renderlo indipendente .
se non dovesse passare fammi sapere di dove sei che ti indico un rieducatore in zona...
il fatto che abbia sedici anni non vuol dire che non sia in grado di imparare più nulla .



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi