home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Legamento crociato posteriore rotto- 13 anni svenimento/operato! (tplo)/consigli x riabilit? CHIUSO - Discussione n 81329 - PermaLink
   Legamento crociato posteriore rotto- 13 anni svenimento/operato! (tplo)/consigli x riabilit? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-07-2013 alle ore 13:08   
So che vendono delle.. tipo pettorine da riempire di liquido refrigerante, ma quanto siano sane e funzionali non saprei..


0 
 Profilo
guru

Registrato dal: 11-06-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 16:43   
ciao, scrivo per aggiornare la situazione. ieri sono passati 40 giorni dall'intervento. la ferita è guarita bene e non si è mai gonfiata.
ieri sono stato a fare il controllo con la radiografia e il vet mi ha detto che procede tutto bene e l'osso si sta rigenerando.
BUk camminando la appoggia abbastanza bene la gamba mentre da fermo tende ancora a spostare quasi tutto il peso sull'altra e tenerla leggermente sollevata.
adesso cmq iniziero ad aumentare le passeggiate per cercare di migliorare la muscolature e sperare che si sistemi perche la zampa e molto debole!
il vet mi ha anche detto che posso iniziare anche a lasciarlo libero nel giardino a patto che ci sia in zona qualcuno a controllarlo mentre tra 20 giorni posso anche lasciarlo completamente.
poi mi ha anche detto una cosa che prima dell'operazione non mi è mai stata nominata e quindi chiedo anche pareri ai VET o a chi ha avuto esperienze in merito. Durante la visita dopo aver visto che tutto procede bene mi dice che ai 3 mesi dall'intervento sarà pronto per togliere la placca. Mi ha preso un colpo!! io non ne sapevo assolutamente nulla. Io non voglio passare ancora un periodo come quello appena finito. Fermo restando che poi immagino, debba essere ancora addormentato. Ma è proprio necessario toglierla?
grazie a tutti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 17:18   
ciao guru, grazie di averci aggiornato, sono contenta che il tuo Buk stia migliorando giorno dopo giorno e che stia riacquistando piano piano la libertà di camminare un po', spero che alla tua domanda risponda un vet, nel frattempo ti mando un abbraccio e una carezza al tuo campione


0 
 Profilo
Pannokia

Registrato dal: 19-02-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-09-2016 alle ore 11:45   
ciao a tutti
devo fare anche io operare la mia Golden Retriver di 3 anni al ginocchio zampa post. dx e di tre ortopedici consultati tutti e tre optano per la TPLO in quanto + risolutiva (dicono che la TTA può dare problemi col tempo per rottura del legamento sintetico

il mio vet dice che se il cane sopporta la piastra in titanio e non gli da fastidio o rigetto non c'è bisogno di toglierla

ho una paura terribile sia per l'operazione che per il post operatorio
non sò se ho fatto bene ma non ho voluto la gabbia in quanto lei quando è a casa dorme spesso , non si agita, non ci viene in contro quando arriviamo, però cambia spesso il posto cioè da una parete fa qualche passo e va su un'altra (probabilmente cerca il fresco) e quindi la terrò in una sola stanza col collare elisabettiano e cercheremo in famiglia di stare con lei a turno (siamo in tre) almeno i primi 15 giorni i + cruciali per la ricostruzione dell'osso
Daniela



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-09-2016 alle ore 19:20   
Daniela, questo topic è vecchio di 3 anni, lo chiudo, aprine uno tuo con tutte le info e, se le hai, le lastre.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.037 Secondi