home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ecco la prima vittima del redditometro... - Discussione n 81323 - PermaLink
   Ecco la prima vittima del redditometro...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:05   
La sottoscritta...

Ma chi sono i geni dell'agenzia delle entrate?
Sapete cosa mi contestano? Una polizza assicurativa a premio unico... secondo l'agenzia delle entrate non avrei avuto il reddito sufficiente per stipularla... ma se il denaro l'avevo su un libretto di risparmio da anni e non ho fatto altro che trasferirlo da lì alla polizza?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:34   
...semplice...se l'hai stipulata prima dell'obbligo di identificazione della clientela e dei fondi ...loro non vedono dove erano prima i soldi

adesso anche per incassare solo 50 euro su una polizza vita dobbiamo scrivere la provenienza di tale importo...

..in Italia ci son dei fenomeni immani !!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:38   
Non so cosa sia quest'identificazione, ma l'agenzia delle entrate può tranquillamente vedere il mio patrimonio mobiliare... che la giacenza di un libretto oggi si trasformi in polizza domani passando per il mio c/c mi sembra semplice.
Perchè prima di avviare accertamenti inutili non si controlla se il presunto evasore ha o aveva dei risparmi?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:48   
E quindi cosa è successo? Io adesso mi trovo a dover pagare più di 3000 euro di tasse, perchè l'anno scorso ho fatturato 20K euro più uno stipendio di 1000 euro mensili. Che merda di paese del c***o che è questo. Rateizzerò tutto in cinque rate... ma come cacchio si fa a vivere così?!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:49   
...la risposta è semplice... deve schiacciare un bottone in più ...ed è faticoso !

...per farti un esempio ... mio padre ha preso una sanzione perché a loro non risultavano versati contributi per un totale di 20.000 lire , in quattro mesi...solo perché anziché pagarli il 30 ... li pagavamo il 15con gli altri contributi...
...era questione di un bottone... ci abbiamo messo sei mesi a far annullare la sanzione !

..fenomeni.. sono dei fenomeni !





0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 15:03   
Credo che basti dimostrare all'agenzia delle entrate dove hai preso i soldi per pagare la polizza. Loro forse non hanno i movimenti dei libretti di risparmio e non vedono da dove arriva il versamento sul c/c.
Siamo arrivati al controllo più assoluto,fatto con precappochismo ai soliti noti.
Chi non ha casa perché il catasto non è aggiornato e la costruzione è abusiva, lavora in nero quindi è nulla tenente,non ha reddito, ha pure diritto alle esenzioni e ai sussidi.La tarsu non sa manco cosa sia: così è l'Italia.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 15:05   
Quindi se questa era per il 2011 per il 2012 mi aspetterò di peggio, visto che ho trasferito fondi più consistenti da un altro libretto a un nuovo deposito bancario, ho anche acquistato titoli ed azioni
Ma perchè prima di rompere ai contribuenti onesti (creando anche dispendio di energie e denaro pubblico) non fanno dei semplici accertamenti bancari?

Anche il mio compagno è entrato nel mirino, perchè ha acquistato una casa... ovvio che il reddito di un anno non è sufficiente a coprire la spesa... ma siamo nel paese dei risparmi, sai che novità se uno li aveva in banca!


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 15:19   



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 15:26   
Bah, la lettera ricevuta dice di essere solo "informativa" e che non necessita di risposta... però a un certo punto dice che sono in tempo a ravvedermi nella dichiarazione 2012... usano toni sicuri che ovviamente diventano minacciosi, non è che scrivano "accertatevi di poter dimostrare la provenienza del denaro"... no! Danno per scontato che hai evaso, per metterti paura.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 16:08   
Ti conviene rispondere e dimostrare il tutto

Siamo in uno stato di polizia
Se non si possono toccare nemmeno i propri soldi e spenderli ,per timore di controlli e inizio di percorsi perversi con perdita di tempo energie e papiri che dimostrino la leicita' della spesa e della provenienza del denaro ,ovvio che calino i consumi e l' occupazione
Non ci vuole mica un genio ,ma Befera insiste con le ganasce fiscali e l'Italia va a mollo
Anzi annega



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi