home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  supporto morale :'( - Discussione n 81286 - PermaLink
   supporto morale :'(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 22:21   
Vi scrivo ancora con le lacrime agli occhi e straziata dal dolore
quindi perdonatemi se ci saranno errori di ortografia ma non riesco a leggere chiaramente.
Circa 3 ore fa c'erano i miei cani a giocare e a rincorrersi come sempre,facevano terrazzo-giardino , giardino - terrazzo , seguiti da una scia di gatti... In terrazzo c'era momentaneamente appoggiato al muro un bancale di legno io mi trovavo seduta per terra a giocare con i mici ad un certo punto arrivano di corsa i cani ed è stato un attimo, un secondo uno dei due butta giù il bancale con una zampa e questo cade addosso ad un micino di Scheweppes (di 1 mese) che stava giocando da quelle parti.
E' stato un secondo, sono scattata in piedi e ho tirato su tutto, ho visto la scena peggiore della mia vita :'(
Il gattino non miagolava ma era steso e faceva tutti balzi e gli usciva unsacco di sangue dalla testa dall'orecchio da un occhio... Penso di non aver mai urlato così tanto in vita mia.
E' durato qualche secondo e poi non si è mosso più ed è morto sopra una pozzanghera di sangue e c'era la mamma che aveva iniziato a miagolare, si è avvicinata e lo leccava :'( tutti i fratellini lì vicino, la cagnolina più piccola era scappata via per la paura del botto mentre l'altra più grande stava a terra e mi guardava senza fare una mossa, perchè io non ho saputo fare altro che accasciarmi a terra ad urlare e a piangere , facendo uscire fuori tutto il vicinato. La cosa che mi ha dato fastidio è che non ho saputo fare niente è stato un attimo edè avvenuto tutto sotto i miei occhi un attimo che non è durato più di 30 secondi ma che mi è sembrata un'eternità, non si poteva fare niente per salvarlo per questo mi sono sentita inutile completamente inutile e colpevole. Colpevole perchè mi era stato detto di mettere poi il bancale per terra altrimenti così era pericoloso, io me ne sono completamente dimenticata :'( Ma perchè? Perchè una creatura così piccola non ha avuto la possibilità di vivere la sua vita, di poter crescere e fare nuove esperienze. Mi sento uno straccio .
La cosa che mi ha fato più fastidio è stato quando il vicinato hanno chiesto a mio fratello cosa fosse successo perchè io urlavo e mi dimenavo in quel modo tant'è che mi hanno dovuto alzare da terra; e quando mio fratello ha risposto "è morto il gatto" tutti a dire: "a beh, capirai, pensavo peggio... capirai era un gatto...Sembrava chissà chi era morto, chissà che cosa era successo..." Ma perchè esiste gente così Ottusa! Senza un briciolo di cuore, pudore... Niente di Niente.
E' vero che aveva solo un mese e non c'è stato tempo di instaurare quella fiducia reciproca quel bel rapporto di amicizia che sia ha con i nostri amici a 4 zampe, non ne ho avuto il tempo... Non mi è stato possibile, ma nonostante questo il bene che le volevo nessuno lo può sapere. E poi arrivano i "sapientoni": eh ma tu hai troppi animali e così starai male più volte, Tu non puoi trattarli come figli, ti ci affezioni troppo...ecc. Chi non ha animali non può capire e a mio parere dovrebbe nemmeno azzardarsi di dire certe cose, certe cattiverie.
Oggi non mi è morto "il gatto", oggi è morto il mio futuro amico, Un membro della famiglia. Mi dispiace mamma Schweppes, è stato straziante il tuo sguardo il tuo continuo miagolio, ho visto il vuoto nei tuoi occhi, ho visto tutto il tuo dolore, sì, l'ho visto... non potevi essere più espressiva di come lo sei stata in quell'attimo; e poi dicono che gli animali non hanno un anima :'(
Addio piccola micina tigrata, eri uno schianto con quegli occhi verdi. Addio Fru Fru.


Vi prego scusatemi per lo sfogo, sono veramente a pezzi e voi mi potete capire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 08-06-2013 22:22 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 23:05   
cara Kimia, ho letto d'un fiato l'accaduto, dev'essere stato terribile il momento in cui ti sei accorta della morte della piccola Fru Fru, anche perché si è presentata ai tuoi occhi una scena straziante, però gli incidenti capitano, avvengono per gli umani e così per i pelosi, non fartene una colpa, purtroppo è stata una fatalità, questione di secondi e non potevi davvero fare più niente per salvare la micina.
Lascia scorrere le parole superficiali di chi non ha mai vissuto con una di queste creature, loro non proveranno mai questi dolori ma nemmeno la gioia immensa di averli vicino, mai saranno i destinatari di questa ricchezza che solo loro sanno donare e in fondo chi non sa forse non ha nemmeno colpa.
Mi dispiace per la tua Fru Fru dagli occhi verdi, ora cerca di ritrovare la tranquillità, ci vorrà qualche giorno, anche per la sua mamma Schweppes,
un abbraccio


1 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 14:15   
Mi spiace per quello che ti è successo!!!
E' capitato anche a me con uno dei miei gatti....uscendo la macchina, il mio ex, l'ha preso in pieno!!! Schizzi, contorsioni e poi nulla più!!!
Ho quelle immagini ancora fresche e sono passati 4 anni circa...è stato doloroso!!!
Mi spiace, col tempo te ne farei una idea


1 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 15:57   
Grazie,siete troppo carine


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 16:36   
Destino maledetto
Era un micino ,ma pur sempre una vita

Lascia perdere i sapientoni ,cuori di pietra ,non valgono nulla



1 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 16:45   
Povero tenero micino e povera la sua mamma con il suo dolore così grande!
Tu non hai colpa di niente, tutti giocavano ed erano felici, e' stato solo un incidente e il micino non si sarà accorto di niente, un abbraccio


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 00:54   
Concordo con Margherituccia, il micio non ha fatto in tempo a capire cosa stava succedendo, almeno questa consolazione prenditela tutta.
Il dolore, il dispiacere e lo choc purtroppo ci sono e non c'è nulla da fare, ti rimarrà a lungo negli occhi quella scena, c'è poco da fare.
Purtroppo a volte capitano queste situazioni, la cosa migliore da fare è trarre esperienza da ciò che ci succede per far sì che non capiti più. Se la vedi in quest'ottica per lo meno la breve esistenza di Fru Fru non sarà stata inutile, e la sua morte decisamente precoce sarà servita a renderti più vigile e attenta anche ai dettagli.
Chissà, magari in un futuro questa tuo nuovo modo di porre attenzione alle cose ti tornerà utile, forse anche con un tuo figlio o con un bimbo qualsiasi... e allora ti ricorderai di Fru Fru e il cerchio si chiuderà.
So che la cosa più difficile è perdonare sé stessi... ti mando un abbraccio.



1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 01:38   


10-06-2013 alle ore 00:54, Hakuna_Matata wrote:
Concordo con Margherituccia, il micio non ha fatto in tempo a capire cosa stava succedendo, almeno questa consolazione prenditela tutta.
Il dolore, il dispiacere e lo choc purtroppo ci sono e non c'è nulla da fare, ti rimarrà a lungo negli occhi quella scena, c'è poco da fare.
Purtroppo a volte capitano queste situazioni, la cosa migliore da fare è trarre esperienza da ciò che ci succede per far sì che non capiti più. Se la vedi in quest'ottica per lo meno la breve esistenza di Fru Fru non sarà stata inutile, e la sua morte decisamente precoce sarà servita a renderti più vigile e attenta anche ai dettagli.
Chissà, magari in un futuro questa tuo nuovo modo di porre attenzione alle cose ti tornerà utile, forse anche con un tuo figlio o con un bimbo qualsiasi... e allora ti ricorderai di Fru Fru e il cerchio si chiuderà.
So che la cosa più difficile è perdonare sé stessi... ti mando un abbraccio.


concordo con kuna, gli incidenti sono cose che capitano, mi spiace per quanto successo un abbraccio


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 11:49   
Ecco, cogli l'occasione per fare prevenzione. Quando si hanno bambini e animali bisogna osservare molte regole, a costo di sembrare ossessivi.

Mai lasciare cose pesanti appoggiate ai muri, mai lasciare sedie e tavoli sulle terrazze vicino ai muretti e alle ringhiere, ricordarsi sempre di far scivolare la sedia sotto il tavolo quando ci si alza la nostra casa deve essere a misura di bambino e di ...pet! Se si fa prevenzione gli incidenti si riducono drasticamente.


1 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 14:28   
Grazie a tutti...
La scena non riesco a togliermela dalla mente per ora, mi ritorna ogni qual volta che mi sto riposando/rilassando.
Ora però con l'impegno degli esami cercherò di non pensarci e certamente non dovrò sottovalutare più nulla. E' stata una lezione, atroce, ma lo è stata... adesso veramente faccio minima attenzione a tutto anche alle cose più scontate.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.159 Secondi