home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gattini in "prova" - Discussione n 81278 - PermaLink
   Gattini in "prova"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 12:25   
Ciao a tutti,è tantissimo che non scrivo qui,ma i più vecchietti di sicuro mi ricordano per la mia gallina che è ancora viva e vegeta
Forse non tutti sanno che mi sono definitivamente trasferita nella nuova casa dove per ora ci sono solo i miei due cani e la famosa Piumina,la nostra gallinella.
Con mio grande dispiacere non ho potuto portare il mio adorato gattone di 9 anni perchè l'ultimo arrivato,ovvero Winnie,il cane trovato a quasi 1 anno di età,non ama i gatti e quindi non ho voluto traumatizzare il mio gattone sia per il cambiamento di casa,ma soprattutto perchè Winnie gli avrebbe dato il tormento.Io amo i cani ma ancor di più i gatti,sono la mia linfa e ho sempre un senso di vuoto dentro,sembra come che mi manchi un pezzo in casa.
Il mio compagno stanco della mia "sofferenza"ha deciso di fare una prova:
prendere un gattino piccolo e piano piano farlo conoscere ai miei due cani,ma il problema è solo Winnie perchè Jenny è cresciuta con i gatti e ci gioca anche.
Da stamattina invece di uno ne ho due perchè il ragazzo che ci ha regalato i gattini ci ha detto che gli erano rimasti gli ultimi due,uno nero maschio e una femmina bianco e nera a pelo lungo
Io ADORO tutti gli animali bianchi e neri,anche la puzzola,per me è bellissima!
Insomma li abbiamo presi tutti e due.Ora i gattini stanno con me in cucina e i cani ancora non li hanno visti,noi non abbiamo idea della reazione di Winnie.Ovviamnte se la convivenza non andrà bene ho già detto al ragazzo che dovrò riportarglieli infatti lui poverino era un po preoccupato per i gattini.
Noi speriamo tanto che la convivenza andrà bene, vio che ne pensate?



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 15:30   
ma il tuo gattone di 9 anni che fine ha fatto?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 21:56   
Ciao bentornata

Fai la prova ,sinceramente nn credo che Winnie sarà felice
Quanto hanno i micini ?


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 22:57   
Il mio gattone è a casa con mio padre insieme al suo amichetto del cuore Tigro,abita vicino a me quindi lo vado spesso a trovare ma mi manca sempre tantissimo.
I gattini tra poco compiono 2 mesi
Prima abbiamo fatto una sorta di avvicinamento e pensavo che Winnie avrebbe abbaiato tutto il tempo invece era solo curioso,ma gitato,Jenny come al solito era tranquilla,e i gattini si difendevano.....ci abbiamo rimesso noi con un po di graffietti
Comunque sono troppo carini anche se Titti (il gattone)è l'amore della mia vita rimane il più bello


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 23:11   
mah,guarda,io penso che se i gattini sono cosi' piccoli,non avrai grossi problemi,perche' gli animali capiscono che sono cuccioli.Io ho un cane da caccia che se incontra un gatto fuori scoppia il finimondo,ma a settembre mio marito ha trovato e portato a casa una gattina di 40 gg e dopo un paio di giorni dove Teo non faceva altro che inseguirla,(piu'che altro per annusarla e la curiosita' di quest'esserino che se ne andava in giro beato e tranquillo)si sono messi a giocare come se niente fosse.Ma con i gatti fuori la storia continua......


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 19:46   
Allora devo dire che oggi hanno fatto la conoscenza di Piumina,la gallina,ed erano molto curiosi,mi facevano tanto ridere.Lei che pensava solo alla sua razione giornaliera di wuster e loro dietro,sembravano gli aristogatti quando seguono le oche
Invece con i cani è un po diverso,i gattini soffiano quando li vedono,loro li guardano incuriositi e Winnie pensavo peggio.
Abbiamo deciso che ogni giorno gli facciamo fare una piccola conoscenza da lontano.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi