home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema pipė..comincio a preoccuparmi.. - Discussione n 81276 - PermaLink
   Problema pipė..comincio a preoccuparmi..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Jack86

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 09:52   
I problemi sono due:

-il primo č la pipė per dispetto, son sicuro lo sia perchč ogni volta che lo lascio solo, anche per poco tempo e subito dopo l'uscita, rientrando trovo un piccolo rio delle amazzoni sempre in cucina e, neanche avesse un puntatore laser militare, sempre nello stesso punto...come devo comportarmi?

-il secondo mi turba un pochino di pių. La situazione pipė in casa stava andando semplicemente alla grande anzi grandissima! Da circa una settimana perō, sembra non avere pių controllo di se, delle volte usciamo ed apre il rubinetto mentre cammina prima di fermarsi(a neanche 5 mt dal portone di casa come stesse scoppiando); spesso si alza per farla la notte(o al mattino presto?!?) e non lo faceva da parecchio; negli ultimi 4 giorni ho lavato a turno 3 volte le sue cucce, una volta l'ho trovata bagnata di pomeriggio neanche 2 ore dopo l'uscita, un altra l'ha fatta davanti a me mentre ci stava entrando; l'ultima, pių preoccupante, l'altra sera mi sveglio perchč lo sento muoversi e mi accorgo del lago sul cuscino e, cosa peggiore, lui era tutto bagnato sul lato in cui era appoggiato in pratica l'ha fatta mentre era sdraiato/dormiva. Sto cominciando a preoccuparmi. Il veterinario dice che sta bene e che č lui a non volerla trattenere. A questo punto non so se sia pių un problema comportamentale o di altra natura..
Jack adesso ha 5 mesi e mezzo.
Consigli, pareri o esperienze simili?
Grazie mille!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 10:53   
allora chiariamo alcune cose, quello che tu dici , non č un dispetto ma un sintomo di ansia da separazione che non prenderei per nulla alla leggera.
Ma ovviamente viste le tante pipė , ti consiglio di fare anche una capatina dal veterinario per escludere eventuali patologie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 18:14   
Ansia separazione ci sta per il laghetto puntatura laser ,come dici tu
Mary lo ha spiegato strabene

Ma anch'io circa le pisciatine a babbo ovunque anche nella cuccia , in genere nella cuccia / casa loro nn sporcano
Mi metterei in moto

Quindi
Il vet con analisi urine presumo , dovrebbe controllare che non abbia un' infiammazione o che so irritazione che lo porta a questa incontinenza a 5 mesi e mezzo solamente
Non allarmarti,ma verifica




[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 09-06-2013 18:21 ]


0 
 Profilo
Jack86

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 20:10   
Grazie ad entrambe per le risposte!
Io e Jack siamo due cuori e una capanna, viviamo da soli e lui č molto ma molto legato a me.
Sull'ansia da separazione avevo letto qualcosa mesi fa ma, visto che repetita iuvant, per piacere potreste indicarmi altri sintomi che dovrei andare a cercare?
Delle volte l'ho filmato durante la mia assenza, magari potrebbero esserci indizi che non ho valutato correttamente. A questo punto non lo vorrei escludere e a 5 mesi dovremmo essere in tempo..

Siamo stati dal vet venerdė, lo ha visitato ma non ha fatto ne richiesto esami; dice che sta bene.. Lo ricontatterō!

Ultimamente alcuni amici suoi, o cani che incontriamo, sembrano trovare saporita la sua intimitā; io l'imputavo all'inizio della crescita sessuale di Jack, ma č cosė o potrebbero sentire qualcosa di strano? Non conosco bene i comportamenti del genere in questi due casi.
Grazie!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 21:57   
sentiamo i vet. del forum che dicono, poi avvaloriamo la tesi comportamentale , ma le pisciatine in giro possono far pensare a due cose:
- infezione urinaria
- ansia da separazione elevata.
Perō boh io degli accertamenti in pių li avrei fatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi