home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane di 5 mesi cambia casa - Discussione n 81273 - PermaLink
   cane di 5 mesi cambia casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
treccany

Registrato dal: 07-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 00:26   
Ciao a tutti vorrei condividere ed ascoltare consigli su questa scelta. Io e il mio compagno abbiamo tenuto un cucciolo a casa dall'età di 33 gg fino ad oggi che ha 5 mesi e mezzo proprio qualche ora fa l'ho lasciato nel posto a cui era destinato. Mi spiego: lavoro in una coop e la sede è un bellissimo spazio verde con l'orto le tartarughe ed una bella fontana adibita a piscina per cani. Li ci vive da un anno una maremmana LIBERA presa cucciola che ora ha 14 mesi. Il cucciolo in questione MIMMO è stato preso per stare con la maremmana sola e sconsolata nel fine settimana, per il fatto che non si lavora e a rotazione uno di noi passa a darle acqua e cibo. Durante la settimana il centro è movimentato abbiamo in carico ragazzi che fanno laboratori di ortoterapia, io stessa passo 8 h al giorno li con altri dipendenti. Io a casa ho un'altro cane sempre femmina, Frida che ha praticamente sostituito la mamma in questi 4 mesi. MIMMO era molto piccolo e ha anche avuto la gastrointerite appena preso. Per questo e per il fatto che la stagione era ancora troppo fredda è rimasto con noi per tutto questo tempo. L'ho portato spesso a lavoro con me per fargli conoscere il posto e le persone. Questa settimana sono rimasta io stesso con Frida a dormire li con il camper abituandolo a dormire fuori con Libera e Frida stessa. Lui dopo la prima disastrosa notte è sempre poi stato tranquillo. Oggi che è finita la settimana e l'ho lasciato li con Libera da solo, per la prima volta, e sono tornata a casa con Frida e il mio compagno. Andando via lui sembrava tranquillo è rimasto seduto vicino a Libera mentre mi avvicinavo alla macchina ed allora ho pensato fosse giunto il momento giusto per lasciarlo. Ora sento una forte mancanza di lui, è solo un mio sentimento o anche lui potrebbe essere così nostalgico li con Libera e nessun altro? Questi cambiamenti potranno condizionare il suo carattere pacioso e socievole? Il cane è un incrocio da mamma labrador, lunedì lo rivedrò, come mi devo comportare. Aspetto i vostri consigli di esperti. grazie



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 01:43   
allora , ma il cane rimane da solo con altri cani?
che intendi per lasciarlo ?con altri cani dici?
in casa con voi quali cani ci saranno e lui dove andrà ? non mi è molto chiaro.
i cani dove avranno la cuccia? alla cooperativa o in casa tua?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi