home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come iniziare ad addestrare una cagnolina? - Discussione n 81271 - PermaLink
   Come iniziare ad addestrare una cagnolina?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cherie90

Registrato dal: 07-06-2013
| Messaggi : 21
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 22:45   
Salve!! :) Ho una cucciola di 2mesi, forse un incrocio tra un beagle e un setter, o tra un labrador e un cocker (ci sono pareri discordanti tra veterinari), che inizialmente sembrava molto docile mentre adesso, nei suoi momenti di gioco è abbastanza vivace, cosa di cui sono contentissima! L'unico piccolo problema è che per giocare, si attacca alla gamba dei miei pantaloni (solo con me lo fa), inoltre quando giochiamo insieme, dopo un pò si stanca della pallina o della corda e mi "azzanna" le mani. Non penso lo faccia apposta, però volevo insegnarle a non farlo nemmeno per gioco. Come posso fare? Quando le dico di no con voce ferma ringhia e abbaia un pochino e continua.
Grazie per le risposte!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 01:45   
i cuccioli tendono a mordere , per cui ogni volta che lo fa ti giri e cambi stanza .
ignora il cane quando tenta di morderti e non effettuare giochi tipo tiramolla , inoltre dagli un'alternativa la mano no il gioco del cane sì, io comunque l'educazione base la comincio a tre mesi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 08-06-2013 01:59 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.271 Secondi