home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  passaggio di proprietà - Discussione n 81253 - PermaLink
   passaggio di proprietà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danieladc

Registrato dal: 21-11-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 15:16   
Salve a tutti, Premetto che non so se è la sezione giusta per questo tipo di conversazione, lo spero, in caso contrario scusatemi.
La mia cagnetta, che ha quasi un anno, l'ho presa da una assopciazione pugliese, e quando l'ho presa aveva gia primo vaccino e microchip (pertanto già iscritta all'anagrafe canina).
Quindi, sono sempre stata tranquilla che fosse apposto con i vari certificati ecc...
Mi sta prendendo un dubbio ora però...Sentendo alla tv e leggendo in internet, so che c'è un passaggio di proprietà, che però non è specificato bene in quanto parlano di questo passaggio come se fosse l'iscrizione all'anagrafe, da parte di coloro che prendono il cane e gli fanno inserire il microchip. Io si, ho preso il cane, ma come già scritto aveva già microchip ed iscrizione, ma presumo sia l'iscrizione all'anagrafe della puglia, non del lazio. Quindi mi domando...Devo reinscriverla di nuovo, o solo specificare che adesso vive qui a Roma?
Mi sto preoccupando un po in quanto so che ci sono delle sanzioni per le iscrizioni alle anagrafi, e anche salate...!
Chi può mi aiuti a capire perfavore!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 15:30   
Ti sposto in sezione diritti appena mi rispondi qua.
Ma l'associazione non ha inviato nulla col cane? Perché sia chi cede sia chi prende il cane devono presentare documenti alle proprie asl........


0 
 Profilo
danieladc

Registrato dal: 21-11-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 14:52   
si si ho i documenti. ho l'iscrizione all'anagrafe canina regionale, ma della puglia, e la dichiarazione che mi ha ceduto la piccola. Poi i vari moduli di obbligo sterilizzazione ecc...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 16:23   
ciao, se il cane é già intestato a nome tuo, vai alla asl competente del tuo comune e fai semplicemente il "cambio di residenza" del cane.

Se il cane non è ancora a nome tuo vsi sempre alla asl , porti il documento di cessione del cane che ti ha dato il rifugio, e fai l'intestazione a nome tuo...
...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 18:02   
Quando ho adottato la mia basseth ,con libretto sanitario e dichiarazione della cessione ,sono andata all'anagrafe canina della mia città e hanno fatto la variazione

Anche Lei veniva da fuori regione
Sono 4 anni ormai , nn so se le regole sn cambiate

Andrebbe spostato in DIRITTI




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi