home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tippy - Discussione n 81220 - PermaLink
   Tippy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Mikina91

Registrato dal: 05-06-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 21:01   
Salve a tutti..vorrei un opinione..ho tippy un bellissimo testa di leone da 5 anni e abbiamo appena scoperto che ha la
Encefalozoonosi..ora fa la cura ma purtroppo ha creato danni ai reni. Oggi ha fatto l eco e ha in un rene un calcolo..venerdi devo sentire la
Veterinaria..solo che leggendo su internet mi sono preoccupata..ce solo l operazione come rimedio??



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 10:59   


05-06-2013 alle ore 21:01, Mikina91 wrote:
Salve a tutti..vorrei un opinione..ho tippy un bellissimo testa di leone da 5 anni e abbiamo appena scoperto che ha la
Encefalozoonosi..ora fa la cura ma purtroppo ha creato danni ai reni. Oggi ha fatto l eco e ha in un rene un calcolo..venerdi devo sentire la
Veterinaria..solo che leggendo su internet mi sono preoccupata..ce solo l operazione come rimedio??





Ciao,

dispiace molto per la malattia contratta dal tuo coniglietto.

Riguardo i reni , calcoli , ecc importante è agire sulla dieta adatta (con meno contenuto di calcio) .


Per la vescica se il calcolo è molto grande e non si puo' ovviamente lasciare dove è perchè causerebbe un ostruzione va asportato chirurgicamente. In genere non ci sono grossi problemi per questi interventi, ma dobbiamo tenere presente che il tuo coniglio ha già un'infezione in corso pertanto già soggetto e sotto cure specifiche.
In alcuni casi se i calcoli sono molto piccoli possono uscire con l'urina.

Essendo però rene (purtroppo, giustamente vista la patologia) o meglio ureteri, qui è più complesso. In genere si ricorre alla rimozione del rene o del calcolo nel rene. E in questo caso va valutato bene caso per caso!


Senti bene il parare del tuo veterinario e cosa ti propone.









0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi