home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  informazione - Discussione n 81213 - PermaLink
   informazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Roki01

Registrato dal: 05-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 14:28   
Salve a tutti sono un nuovo utente posseggo un meticcio di 2 anni nato da mamma pastore tedesco e papà spinone (come si vede nella foto). Con noi familiari è molto socievole vuole sempre giocare generalmente con due palline da tennis che in continuazione le lanciamo e che lui le va costantemente a riprendere. Quando noi non vogliamo farlo giocare ci salta addosso oppure con il muso ci spinge e mordicchia e come ci voltiamo abbaia insistentemente richiamandoci al gioco. Vive costantemente in cortile e quando passa qualsiasi persona, auto, postino, spazzini contnua a correre incessantemente avanti e indietro lungo la recinzione abbaiando come un matto e non ascolta nessun comando fino a che non se ne sono andati. Se arrivano amici a trovarci lo chiudo in garage perchè non riuscirebbero ad entrare, e non saprei che reazione potrebbe avere. qualcuno potrebbe darmi un suggerimento di come potrei risolvere il preblema. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 17:51   
Ha imparato solo a giocare e ha socializzato solo in famiglia
Vive in cortile e d'istinto fa la guardia
Non va mai a spasso al guinzaglio ?
Vive anche in casa ? O no ?
Socializza con altri cani o umani ?
Mi pare di no

Logico che lo dobbiate escludere se arrivano ospiti , li vedrebbe come invasori

Devi rivolgerti a un buon educatore che raddrizzi la situazione
È un cane giovane , qualche miglioramento lo potreste raggiungere
Con pazienza infinita

Ti arriveranno risposte


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 02:34   
allora ,
il fatto che vi chiami continuamente al gioco , ha creato un problema gerarchico. siete voi che gestite il gioco e non lui !
altra cosa , tenere il cane solo in giardino senza conoscere l'ambiente esterno fuori porta ad un serio problema comportamentale chiamato deprivazione sensoriale.
Insegnate al cane i comandi e cominciate ad usare il no richiamate il cane con voce allegra e pacata quando abbaia, senza urlare il fatto dei comandi usati correttamente senza ripeterli abituerà molto il cane a stopparsi .
siccome a me la situazione sembra anche come dice la lillina con tendenza alla guardia io andrei di corsa da un educatore se pensate di non riuscire a saperlo gestire da soli.


0 
 Profilo
Roki01

Registrato dal: 05-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 08:24   

Per quanto riguarda il gioco anche se lo ignori lui continua ad essere insistente abbaiando e mettendosi nella classica posizione che significa che vuol giocare e sbagliando lo accontento. Quando arrivo a casa e lo trovo a sonnecchiare mi vede e comincia correre in giro a controllare tutto il cortile come per dire che sto facendo il mio dovere (guardia). Per la passeggiata all'esterno ogni tanto la facciamo ma oltre a tirare come un matto se incontra altre persone non accetta complimenti ne tantomeno carezze diventa aggressivo.Altre volte se la prende con il guinzaglio afferrandolo e tirandolo verso di sè quindi non è molto piacevole la passeggiata.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 08:49   
il cane quali comandi conosce?
in passeggiata se tira non ti muovi finché non smette di tirare quando smette ripartite.
non dare spago al cane se ti chiede di giocare e per quanto riguarda la cosi detta aggressività necessita di rieducazione prima che sia troppo tardi .se mi dici di dove sei ti indirizzo ad un rieducatore .


0 
 Profilo
Roki01

Registrato dal: 05-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 09:06   
Sono di Gallarate Provincia di Varese. Grazie.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 06:51   
ti ho mandato un mp con i contatti giusti fammi sapere poi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.765 Secondi