home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cos'avrei dovuto fare? - Discussione n 81193 - PermaLink
   Cos'avrei dovuto fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 11:16   
@Hugo: tutto questo posso dire con tranquillità che lo fa già correttamente da più di un anno ormai.
Quando faccio questi esercizi va tutto benissimo.
E' che come dice Yuzuriha quando ci sono altri cani per ottenere la sua attenzione e mantenerla sembra servire tutt'altro che il richiamo standard.
Non essendo particolarmente goloso anche cercando di allontanarlo con un wurstel dal suo "obbiettivo" non ho ottenuto niente.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 11:55   
ciao

personalmente gli unici cani che danno retta al richiamo solo quelli che lavorano o che praticano agility o vanno a caccia.
Hai provato con la pallina?
hai provato a lanciare delle bombe d acqua con aiuto di un amico/a senza che il cane veda chi lancia.(come se cadesse dal cielo) ?



0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 12:10   
Ecco l'idea che mi hai dato delle "bombe d'acqua" di prima mi sembra buona.
L'unico neo è che per abituarlo dovrei farlo quando ci sono i suoi "rivali" giusto?
Il problema è appunto coordinarsi con loro per abituarlo.
Mi confermi che comunque a livello "singolo" non ci sono altri esercizi da fare (intendo oltre a quelli che fa già con successo)?
Intanto grazie mille per le risposte finora!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 13:37   
penso sinceramente che i consigli dati fin qui siano validi ma che vadano bene se i cani che litigano sono di pari taglia...
un amstaff che aggredisce uccide, tutte le parole sul fargli annusare il sedere sono solo belle parole...
eviterei il posto, come la peste...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.459 Secondi