home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sempre precaria, eh!, ma almeno si ricomincia a lavorare... - Discussione n 81152 - PermaLink
   Sempre precaria, eh!, ma almeno si ricomincia a lavorare...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 95 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 09:02   
Il contratto è finito e son di nuovo disoccupata.
A me la situazione pare peggiorare sempre di più. Nel nostro gruppo il livello di istruzione ed esperienza era altissimo: tutti laureati, tutti con lunghe esperienze lavorative alle spalle, molti con master/specializzazioni e addirittura pubblicazioni...e tutti di nuovo a spasso...E non si tratta nemmeno di età, perché il gruppo era eterogeneo sotto questo punto di vista.
Che bisogna fare per trovare lavoro oggigiorno? Che ci si può inventare?
Io mi sto ributtando sull'inglese, e forse mi prenderò il patentino per accompagnatore turistico, ci sto pensando seriamente visto che ho tempo ora...
Altri esempi.
La mia 'figliastra' è laureata alla Luiss e al momento lavora in uno di quei centri dove vendono cell...(e non venitemi a dire che siamo/sono choosy! )
Mio fratello si è dovuto aprire la partita Iva e sta iniziando a lavorare come rappresentante, visto che l'azienda dove lavora ha pagato a maggio lo stipendio di novembre scorso...
A me pare che tutti si stiano rimboccando le maniche e dando da fare, ma a volte (spesso) ho l'impressione che andiamo solo a ramengo, annaspando per trovare una boccata d'aria...
Non vi preoccupate, comunque, al momento non sono ancora spiritualmente così a terra, però ne riparliamo tra qualche mese vah!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-07-2013 08:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-10-2013 12:38 ]


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 10:37   
Eh, come non capirti? A me il contratto scade il 30 giugno, e sapevo dall'inizio che non mi sarebbe stato rinnovato.. Prospettive future? Boh..
Chiederò l'indennità di disoccupazione, almeno quella mi spetta, poi.. si vedrà.




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 10:39   
senza lavoro da un anno e un mese....
e mi sento dire o che son troppo qualificata o che son troppo vecchia


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 11:11   
Be', io che sono autonoma ormai non considero più la metà delle richieste di preventivi e devo fare appello a tutta la mia educazione per non mandare aff.... È mai possibile che mi si chieda di lavorare gratis?

Allora mi sto dedicando a delle passioni e spero di poterle trasformare in qualcosa di più, considerato anche il fatto che ho una figlia che tra qualche anno si affaccerà a questo disastrato mondo del lavoro...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 12:40   
beh dai, pare che tra 63 anni ritorneremo al livello occupazionale del 2007
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/01/cgil-occupazione-ai-livelli-pre-crisi-ci-arriveremo-forse-nel-2076/612939/

siamo al "si salvi chi può" :( ti conviene andar via dall'italia, Miss


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 14:40   


01-06-2013 alle ore 12:40, marcel wrote:
ti conviene andar via dall'italia, Miss



Ho pensato anche a questo, sai, ma ho legami familiari che non me lo permettono...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 14:41   
Mi spiace molto Miss

Consolati sapendo che non è colpa tua, siamo in tanti ad annaspare in questo periodo...

Io mi consolo con il mio part-time in nero e non pagato

Meno male che esistono i turisti tedeschi che con le mance mi pagano la benzina per andare a lavoro


ps: la settimana scorsa ho accompagnato un'amica in un'agenzia interinale. Lei ha 18 anni, frequenta ancora la scuola superiore, ma le hanno risposto che se non ha esperienze lavorative non può pretendere di trovare un lavoro (rido per non piangere).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 01-06-2013 14:44 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 15:51   
Miss mi spiace tantissimo ,la situazione è proprio brutta e credo che difficilmente potrà cambiare a breve. Se blocchi i consumi non produci lavoro,e questo i nostri governanti non riescono a capirlo.
Ora hanno sospeso l'Imu ma già ci dicono che si pagherà in altro modo.
A che serve dare gli incentivi sulle ristrutturazione se già sai che dovrai comunque spendere quei soldi che ci hanno lasciati? Non è così che si crea lavoro.

Non è proteggendo i lavoratori a tempo indeterminato con l'impossibilità di licenziare chi se lo merita, che inviti ad assumere stabilmente nuovi lavoratori. Abbiamo il divorzio ma chi ruba alla malpensa lo devi tenere a vita.
Io ho una colf per 4 ore a settimana ,me la tengo cara e sono contentissima. Sono disposta a pagare le ore anche quando non viene perché non ci sono , pur di non perderla, ma se fossi obbligata a tenermela a vita ne farei a meno o la pagherei in nero.

Sono le storture delle leggi italiane che non ci aiutano.e tanta ideologia distribuisce equamente solo la povertà .
I Big tanto restano Big ovunque.

Le agenzie interinali hanno per offerta il lavoratore, in questo momento hanno tantissima offerta ma manca a loro la domanda. Ogni elemento in più se non ha particolari requisiti diviene solo un ennesimo pezzo di carta da archiviare per tempi migliori. Purtroppo anche per loro vale la legge che non puoi offrire se non c'è domanda.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 01-06-2013 15:54 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 17:38   
Eh miss che dire ? Mi dispiace davvero
Anche per noi problemi pesantucci e mai avuti

Mal comune mezzo gaudio ,ma non è proprio vero

Che disastro


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-06-2013 alle ore 10:36   
Io dalla mia ho avuto la fortuna di inserirmi in un'azienda piccola, dove siamo in cinque e ognuna si fa il culo a capanna. Per questo mi apprezzano. Teoricamente il contratto a me scade il 25 luglio (sostituzione maternità), ma mi hanno già detto di non preoccuparmi, anche perchè la tizia che è incinta non ha più dato notizie di sè e molto probabilmente non tornerà e se torna, dopo tutto quello che ha combinato, le faranno fare un altro lavoro per farla sloggiare quando compirà un anno il bambino. Ha lasciato le cose in una situazione veramente disastrosa e mi ci son voluti 3 mesi per mettere tutto a posto in pari...

Però mi è andata assolutamente di culo. Dove lavoravo prima, per quanto lavorassi bene e quant'altro avevano deciso di non rinnovare tutti i tempi determinati se non quello della receptionist. Quindi contratto scaduto a gennaio e davvero se non fossi approdata dove sono ora grazie ad un'amica saremmo quasi in mezzo alla strada, visto che Neil ha avuto il tempo indeterminato ma part-time. Il suo stipendio ci basta appena per pagare l'affitto, ma bollette e tutto il resto??

Per fortuna in questa piccola realtà c'è ancora chi crede nella meritocrazia e quindi il mio posto è assolutamente sicuro in questo momento. Certo non ho manie di grandezza per quanto riguarda il guadagno... ma quello che prendo ci è sufficiente per andare avanti e magari mettere pure da parte quei 100-200 euro al mese. Veramente manna dal cielo.

Miss, la ruota gira... l'ho imparato sulla mia pelle. Devi tenere duro e non mollare. Ad un certo punto, quando ti sembrerà di vedere tutto nero, il karma ti restituirà quanto ti ha preso. A me è capitato e più di una volta, quindi in questo credo fermamente. Devi solo avere la pazienza di tenere duro e non mollare mai.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi