home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisogni..comportamento molto strano... - Discussione n 81141 - PermaLink
   Bisogni..comportamento molto strano...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sophie88

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 36
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 17:18   
ragazzi eccomi come sempre ho bisogno di voi...scusatemi!

Ho iniziato a fargli un po di addestramento con i comandi base andiamo bene e male; bene perchè li ha imparati subito male perchè se non vede i biscotti che gli do come premio quando sta seduta, terra, ferma ecc.. non mi ascolta proprio !

La sera quando è l'ora di cenare continuo a dire vai a cuccia, ferma, a cuccia ferma, non ti muovere fino all'esasperazione!!!lei va a cuccia (cuccia intendo il lettino dove dorme ), ma un secondo e ritorna a bomba sotto il tavolo , non ci lascia cenare praticamente e solo dopo averla sgridata per almeno 10 volte, ma a livelli da pazza sclerata, se ne va e piano piano, piano piano striscia a terra e torna sotto il tavolo
Non faccio più cene con amici perchè lei si mette sotto il tavolo e gli lecca i piedi si butta addosso nelle gambe a me non mi ascolta e a loro da molto fastidio..Cosa posso fare???
Vorrei che quando mangiamo stia ne suo lettino..

Inoltre ho iniziato a fargli tre uscite al giorno 07.30 - 14.00 - 17.30 fino alle 19.30 e subito dopo i pasti.. ma i bisogni fuori non li fa nemmeno se glielo chiedo per favore!
Imparerà con le uscite??cioè capirà che li deve fare fuori?
Ma l'odore dei bisogni degli altri cani non gli fa capire che li deve fare furi anche lei???
In più la mattina e alle 14.00 quando la riporto a casa e vado a lavorare chiudo il portone non faccio nemmeno tre scalini che piange come una disperata cosa posso fare?
Prima quando non usciva non piangeva stava da sola tranquillamente ora perchè si comporta così?Forse vuole stare fuori???

Prima non piangeva anzi appena mi vedeva la borsa saliva sul divano si sdraiava e faceva l'indifferente da ieri le faccio le tre uscite e ogni volta ke la lascio per andare a lavoro piange e ulula!
Aiutatemi voi
Grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 10:47   
Molto spesso non fanno i bisogni fuori, soprattutto la pipì, perchè non si sentono ancora sicuri, è un comportamento diffuso e per niente strano.


1 
 Profilo
sophie88

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 36
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 10:33   
Scusatemi lo so che sono uno stress, non mi risponde nessuno
perdonatemi....




0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 11:08   
Ci vuole tanta pazienza.
Io sto frequentando con Drum una Puppy Class per l'educazione di base.
Stiamo lavorando sui vari comandi.
Bisogna ripetere, ripetere e ripetere!!
Quando fa un esercizio correttamente ...Premietti e coccole, premietti e coccole, premietti e coccole!!
Prima di togliere il premietto.. ci vuole un bel pò...!
Se cerca cibo quando mangiate, ignoralo e non 'mollargli'nulla: vedrai che dopo un pò si stufa.
Se mordicchia lo pianti li e finisci il gioco.
Devi gestire tu le sue risorse (cibo e giochi non devono mai essere a sua disposizione).
Ti consiglio di essere ferma...ma di non urlare ...: così riuscirai solo a disorientarla!!!

Gli esperti di questo forum ti potranno consigliare nello specifico, le mie sono solo 'pillole'!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 19-07-2013 11:13 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.481 Secondi