home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina cieca pip fuori dalla lettiera - Discussione n 81119 - PermaLink
   Gattina cieca pip fuori dalla lettiera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Giggia

| Messaggi : 88
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:11   
Buongiorno a tutte, ho trovato un paio di anni fa una gattina randaggia e cieca, che ho fatto sterilizzare. Sta bene mi sembra anche ben contenta di stare a casa che oramai gira come se vedesse tutto. Insieme a lei ci sono altri due gatti, che gi avevo, e con i quali lei gioca.
I due gatti pi anziani entrano ed escono e quindi fanno i loro bisognini in giardino, lei non sa uscire e rientrare e per questo le ho messo la cassettina.
La pop la fa sempre dentro , ma per la pip un problema almeno una volta ogni due giorni la fa in giro per casa, pavimento, tappeto etc.
Ho letto di feliway spray , pu essere utile, come lo devo usare?

Grazie

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Giggia il 30-05-2013 12:12 ]

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Giggia il 30-05-2013 12:13 ]

0 
 Profilo
Benny76

| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 17:43   
..una volta ogni due giorni la fa fuori...quindi sa bene dove si trova la sua lettiera giusto ??

Hai controllato se la fa fuori magari quando piu' stanca, o quando gli altri gatti non ci sono o quando la lettiera sporca ?? Ogni quanto le cambi la sabbia??
sterilizzata?

0 
 Profilo
Giggia

| Messaggi : 88
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 10:32   
Si la gattina sterlizzata, ma molto intelligente e scaltra sa benissimo dov' la lettiera . Io la pulisco ogni settimana, ovviamente tolgo i prodotti solidi non appena li vedo o sento il profumo.
Devo dire che ogni tanto trovo uno degli altri due gatti che si fa un giretto sulla sua lettiera ma solo per fare un p di pip.

Leggendo un p in giro intanto ieri ho lavato il pavimento con acqua calda e bicarbonato ,invece di usare il sanibox, il tappetto sta steso fuori , anche la lettiera l'ho solo vuotata senza lavarla

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Giggia il 31-05-2013 10:38 ]

0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 1163
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 10:51   
Buongiorno,
da quanto ho capito questo problema di fare la pip fuori la lettiera comparso negli ultimi tempi, giusto?
Se cos, prima di pensare a problemi di tipo comportamentale, vanno escluse le cause organiche (tipo una cistite o altre), quindi il consiglio sempre una visita dal veterinario.
Ciao.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.440 Secondi