home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto! - Discussione n 81091 - PermaLink
   Aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Kristael

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:11   
Mi sono appena iscritta,ho bisogno di un aiuto urgente non so piu' che fare! :(
Ho da 15 anni gatti in casa,in pratica sono cresciuta con loro. Ho un gatto di 15 anni,uno di 11,di 8 e di 7 anni(norvegese,due persiani e un trovatello). Sono sempre stati gatti sanissimi mai avuto problemi. A settembre ho trovato nel giardino di casa un piccolo gattino molto malato.Ovviamente prima di portarlo a casa l'ho fatto visitare dal mio veterinario. Aveva gli occhi con la terza palpebra in vista e pieni di muco,defecava di continuo ed era denutrito.Il veterinario mi ha accertato che il gatto stava benissimo e potevo portarlo a casa.Cosi' ho fatto.L'ho chiuso in una stanza per qualche settimana. Poi,come da lui consigliato l'ho fatto uscire per far conoscere a lui gli altri miei gatti.Non l'avessi mai fatto da allora i miei gatti sono stati malissimo e ancora hanno ricadute! Li ho fatti visitare e la diagnosi e': RINOTRACHEITE INFETTIVA. Per favore non so che fare,ora sono seguita da un veterinario amico di mio padre che sembra bravo anche se ormai non mi fido piu' di nessuno. Arrivo al dunque.Una settimana fa un mio gatto e' stato male e non camminava. Risolto con delle medicine.Mi ha detto che ha la bocca rovinata. Sto aspettando di fargli le analisi questo fine settimana.Ora un altro mio gatto persiano da ieri non cammina e' come se avesse dolori alle zampette,tutte. Mi ha detto che e' artrite. Ragazzi vi prego aiutatemi non so che fare! ;( Devo vaccinarli di nuovo?Sverminarli? Che devo fare ;( Sono disperata. Scusatemi per questo lunghissimo post ma davvero ho bisogno di un consiglio. Grazie in anticipo a tutti!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:13   
Il micino era stato testato per fiv/felv?


0 
 Profilo
Kristael

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:16   
No,la diagnosi e' stata fatta solo per aver descritto i sintomi e per aver visitato i miei gatti.Le analisi il piccolo non le ha ancora fatte,in piu' un occhio l'ha perso. :(


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:19   
Beh, è stato un bel rischio aver introdotto un gatto senza testarlo...


0 
 Profilo
Kristael

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:25   
Si lo so mi sono fidata di quello che mi ha detto il mio veterinario. Che posso fare ora? La rinotracheite infettiva comporta anche difficolta' nella dembulazione?non so che sta succedendo ai miei gatti :(


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:36   
Il problema non credo sia data tanto dalla rinotracheite infettiva, quanto che il gattino potrebbe essere fiv/felv positivo. Quanto ha ora? Prima dei 4 mesi mesi mi pare che il test non sia del tutto attendibile, ma dopo si...

Personalmente quando ho deciso di tenere l'ultimo gattino che ho trovato, risultato felv+, ho fatto vaccinare tutti i miei mici per la leucemia felina prima di inserirlo...


0 
 Profilo
Kristael

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:40   
Ora ha 9 mesi. I sintomi sono quelli fiv/felv? Che succede ora moriranno? Posso vaccinarli tutti lo stesso oppure non serve piu' a nulla?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:48   
Io non lo so questo, non sono veterinario...

Se vuoi puoi leggere questo articolo sulle malattie che possono colpire i gatti.




0 
 Profilo
Kristael

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:54   
Ero convinta fossi un veterinario,scusa per le mille domande!
Grazie mille per il link e' molto utile,grazie davvero ♥


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:58   
I vet del forum li riconosci, hanno la scritta Medico Veterinario, non ti puoi sbagliare. :)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi