home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta sul balcone - Discussione n 81076 - PermaLink
   Gatta sul balcone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
FruitJoy

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 12:14   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Ho tre gatte Fruit Joy e Amelie. Quest'ultima ha 8 mesi e ha cominciato da un mese circa a conoscere il balcone. E' abbastanza spericolata, ma mi sembra sicura di quel che fa. E' giusto che la lasci fare e l'istinto fa la sua o devo attuare delle precauzioni?

Grazie mille!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 12:40   
PRECAUZIONI!!!

Basta un attimo, te lo dice una che ha dovuto veder cadere la sua micia due volte, fortunatamente senza conseguenze, prima di convincersi. Nel forum troverai diverse soluzioni, secondo me è meglio prevenire. Sgridarla conta poco o niente, bisogna mettere in sicurezza il balcone


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 13:20   
dipende da te e da come la vivi.
i miei condomini non permettono di mettere reti a tutta altezza o simili, quindi il mio terrazzo non è in sicurezza.
Ash si diverte a correre sul parapetto e a fissare gli uccellini, Kira scorrazza solo sul pavimento.
Sono solo al primo piano e ho accettato il rischio di caduta (del resto Ash è già caduta 1 volta dalla finestra, ora tutte le finestre hanno zanzariere) ma ogni tot controllo che le gatte siano ancora vive.
Ho attrezzato un mobiletto attaccato al muro interno con 2 scatole di cartone e passano lì la maggior parte del tempo, al sole nella scatola e a un'altezza tale da poter guardare la strada.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 16:57   
la mia gatta , ormai deceduta da anni, cadde dal 3 piano e si fratturò il bacino, per non parlare anche del sangue che le uscì da naso e bocca, per me era spacciata e invece riuscì a riprendersi anche se poi rimase zoppa e con molti problemi a defecare a causa delle ossa spostate.


0 
 Profilo
-StreGatta-

Registrato dal: 04-06-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-06-2013 alle ore 12:53   
Io ho appena comprato una rete metallica per mettere in sicurezza il mio..pensavo anch'io di non farlo, ma dopo che l'ho montata ti assicuro che mi sento meno angosciata . Quel temererio del mio micino ogni tanto cerca di arrampicarsi ma basta un no per farlo desistere (per ora)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.608 Secondi