home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vacanze a quattro zampe.... anzi diciamo otto - Discussione n 81040 - PermaLink
   Vacanze a quattro zampe.... anzi diciamo otto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 01:48   
La ragione per cui non sono venuta al raduno eccola qua un gran bel viaggetto on the road, anche se con un po' di disavventure...

Itinerario: Francia Meridionale.... con un camper, due adulti e due cani.... conoscenza del francese.... sopravvivenza, con l'inglese siamo messi un po' meglio, ma sapete come sono i francesi soprattutto delle zone un po' meno turistiche.... non si sforzano molto (esattamente come noi italiani del resto), ma se ti sforzi un po' di parlare francese sono tutti contenti.

Durante il viaggio ci fermiamo in un piccolo ristorante da camionisti in mezzo alle montagne, dove una signora non smette mai di parlare.... in francese... tanto che alla fine ci faccio l'orecchio e finisco anche per capire quello che dice... Non so di preciso dove eravamo, da qualche parte nel massiccio centrale... ma ho mangiato magnificamente!!!

prima tappa - gorges de l'Ardeche... fantastiche per rinfrescarsi un po'... il campeggio va direttamente sul fiume.... bellissimo.
Più avanti c'è il Pont d'Arc uno straordinario ponte naturale in pietra dove le aquile fanno il nido.

In viaggio verso il Perigord, pausa pranzo lungo un fiume dove sgranchirsi un po'...
il bel tempo ci abbandona...
seconda tappa castello di Bretenoux..... Cani non possono entrare e ci aspettano in camper. .... non ne valeva poi neanche tanto la pena...
diluvia, così andiamo alle grotte du pech-merle e i cavalli puntati.... bellissimi, veramente splendidi!!!
terza tappa: Racamodour.... peccato che il tempo non sia bellissimo. La città è favolosa... ne ho approfittato per farmi regalare un paio di pantaloni fantastici (be il 18 era pur sempre il mio compleanno) con sandali abbinati.... tutte cose che poi non sono mai riuscita a mettermi visto che il tempo è peggiorato drasticamente!! Comunque i cani sono ben accetti dappertutto anche sul trenino che gira la città e sull'ascensore per andare al castello....

prossima tappa - la roque gageac.... fortuna che è tornato il sole, una girata nel paesino e poi una romantica gita in battello sulla Dordogna


ecco Paco che sbircia l'acqua...
a pranzo ci fermiamo allo Chateau di Castelnaud e dopo ci riposiamo un po' lungo le rive del fiume
e cerchiamo un campeggio a les eyzies de tayac, dove facciamo una bella passeggiata nei campi.... Il giorno dopo in programma c'è il museo della preistoria. Qui abbiamo la prima disavventura.... un incidente con un neo patentato che non sa una parola di inglese... ho avuto l'eletrizzante esperienza di fare il CID in francese... sfiga.... continuiamo il nostro viaggio... la roque di Saint Christophe.... dove incredibilmente i cani sono ammessi!!! dopo ci aspettano le grotte di Rouffignac e di Lascaux II - i pelosi aspettano diligentemente in camper...

e a questo punto facciamo tutta una tirata verso la costa atlantica... prossima tappa - la duna di Pilat..... uno spettacolo.... e il tempo ci vuole bene, arriviamo con il sole!
che bello correre sulla sabbia





era così bella che la mattina dopo ci siamo tornati... Quello che Paco sta guardando... è il campeggio . Siamo rimasti bloccati per due giorni, per un rumore sospetto al camper..... poi siamo ripartiti verso i paesi baschi.... a pranzo ci siamo fermati a Lèon ... e a cena a Capbreton dove ho mangiato in maniera eccezionale - una pescheria/ristorante (Chez du Camp) dove potete scegliere cosa mangiare direttamente dai pesci esposti. Qualità-prezzo ottimo, il pesce era così tanto che ho portato gli avanzi ai due pelosi! Il tempo era uno schifo e c'era un gran vento, ma questo non ci ha impedito di fare una bella passeggiata lungo il mare .
Una passeggiata a Bayonne e poi siamo tornati verso l'interno.... a Najac. eravamo gli unici clienti del campeggio... , cittadella incantevole. I cani sono ammessi nel castello, dove all'ingresso c'è una bella golden alla biglietteria.
La vacanza sta arrivando al termine, dobbiamo affrettarci. una piccola tappa al cirque di Navicelles (che ahimè ci è costato una frizione) .
Eccoci all'ultima tappa - Anduze.
Il campeggio è fantastico... il cancello portava in un prato di tulipani immenso e al fiume, così oltre ai bisogni potevano sgranchirsi un po'.... Il campeggio si chiama "la belle ètè d'Anduze" e che ci crediate o no.... non hanno voluto farsi pagare!!!!
Non chiedetemi come mai, forse sono rimasti conquistati da Paco e Yoko o forse gli eravamo simpatici noi... non so, all'inizio pensavo che scherzassero... una coppia giovane molto simpatica, che oltre a non farci pagare si sono sbracciati a salutarci mentre andavamo via... mah.... che cosa strana.. Fra l'altro deve essere proprio una bella zona perchè ai piedi delle Cèvennes.... ma ormai il tempo era agli sgoccioli, c'era giusto il tempo di una visita alle Bambouseraie ..... fine della vacanza.... tour de force verso casa!!! 8 ore non stop o quasi....


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 03:34   
Bellissimo reportage, grazie Cyb di aver condiviso qui le tue foto e il tuo racconto!!!
E... beh, auguri, anche se in ritardo!!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 07:42   
No...ma vabbeh...Francia for ever!
Posti bellissimi e cani accettati ovunque, che si può volere di più?
Davvero, Cyb, hai fatto un reportage fantastico!
E tanti auguri anche da parte mia, anche se in ritardo!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 11:28   
Foto bellissime


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 12:33   
bellissime foto! e bellissimi soggetti! come sono felici i tuoi pelosi!


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 14:38   
che belle foto (e anche i soggetti pelosi) quanto siete stati in tutto?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 16:38   
dovevamo partire sabato 11 ma sono cominciati i primi problemi con il camper... il frigo non funzionava più. Siamo riusciti a fargli dare un'occhiata al volo... non so bene che gli hanno fatto ma ha ripreso!!! Quel camper è sempre stato sfigato, c'è sempre qualcosa che non funziona. pensare che quello vecchio funzionava così bene Così siamo partiti il 12.... anche se ho dovuto trascinar via quell'altro dalla TV perchè c'era il gran premio (che fissa!!)

Siamo tornati venerdì 24 notte... quell'altro si era fissato che voleva dormire per forza nel suo letto.... una tirata faticosissima ma abbiamo avuto due giorni per riposarci e mettere a posto tutti i bagagli. resta solo da pulire il camper che è un vero schifo, pieno di fango, sabbia e peli... se lo vedesse così mia suocera non ce lo presterebbe più .... Ma oggi basta, devo ancora andare a votare e poi voglio andare al cinema!!!

Comunque adoro andare in Francia.... super dogfriendly, non credo neanche che sia una questione di amare più o meno i cani, è più che altro legato alla libertà personale...

E mai avuto problemi con i francesi, sempre trovati gentili e disponibili! Poi per quanto il mio francese sia abbastanza pessimo, in genere dopo un po' comincio a capire e a comunicare in un modo o nell'altro... Anche questo mi piace!!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 17:29   
Bellissima... ho ripercorso con le tue foto luoghi visti quindici anni fa... la Duna del Pilat in particolare è veramente stupenda... me la ricordavo molto più alta però... chissà che non si sia abbassata con il tempo?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 08:32   
In realtà sembra che tutti gli anni aumenti un po'.... è che le foto non rendono. Ma da scalare è dura!!!! suprattutto dal campeggio, visto che la scala finisce poco più della metà....


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 18:32   
Wow


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.112 Secondi