home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  acquario piante - Discussione n 81018 - PermaLink
   acquario piante
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 16:53   
C'è un modo per appoggiare la pianta al tronco senza toglierlo visto che al lato è legata un anubias?

Ci volevo inserire una hygrophila difformis....



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 01:21   
Non puoi piantarla a fianco?
Le piante non sono il mio forte , non mi ricordo più i loro nomi e dovrei andare a cercarle quasi tutte per distinguerle.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 00:04   
Non ho capito la domanda...

in che senso appoggiare ?
Non tutte le piante puoi "legarle" al tronco.

Quindi la Hygrofilia meglio se la interri. Puoi spostare tronco e interrarla e poi metterci molto attaccato il tronco, questo puoi farlo.





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 08:18   

il microsorium pianta!!!!! scusate !!!!!

altro giorno ho visto un video dove ci veniva attaccata ad un rete il muschio ed inserito il tutto all interno della vasca legato da un filo (x congelare ) ad un tronco.

Dall ultima foto del 120 litri nel mezzo si trova un tronco e la parte centrale è piatto mentre di lato destro in basso si trova anubias ben legata.
Cercando di mettere le mani il meno possibile(senza toglierlo) mi chiedevo se esiste un qualcosa per far calare la pianta(peso) senza recare danno ai valori tipo piombo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 27-05-2013 08:25 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 18:06   


27-05-2013 alle ore 08:18, hugo wrote:

il microsorium pianta!!!!! scusate !!!!!

altro giorno ho visto un video dove ci veniva attaccata ad un rete il muschio ed inserito il tutto all interno della vasca legato da un filo (x congelare ) ad un tronco.

Dall ultima foto del 120 litri nel mezzo si trova un tronco e la parte centrale è piatto mentre di lato destro in basso si trova anubias ben legata.
Cercando di mettere le mani il meno possibile(senza toglierlo) mi chiedevo se esiste un qualcosa per far calare la pianta(peso) senza recare danno ai valori tipo piombo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 27-05-2013 08:25 ]





Ah ecco Microsorum :P

Comunque se è, la devi legare al tronco con un filo di nylon come hai visto, oppure la interri usando delle pinze apposite.
Ma se la vuoi legare devi prendere, togliere il tronco, legarla, e poi rimettere il tronco al suo posto .

Le mani se pulite non arrechi problemi o danni.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi