home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio - Discussione n 81008 - PermaLink
   Consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Mafalda88

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 11:49   
Buon giorno, mi sono appena registrata e vi scrivo a riguardo della mia gattina Mafalda. Ha 9 mesi ed è sempre stata sanissima anche se leggermente sottopeso.
A inizio mese ho deciso di sterilizzarla (decisione non poco sofferta). Il 4 maggio la portai dal veterinario fare esame delle feci e controllo pre operatorio, in questa data venne sverminata a causa di degli acari trovati nelle feci. Il 10 maggio è stata sottopposta ad intervento di sterilizzazione (asportazione delle sole ovaie) e ad un prelievo del sangue per i test circa malattie infettive dal quale la gatta è risultata sanissima. Il 18 maggio è stata sottoposta a controllo nel quale mi è stato riferito che procedeva tutto al meglio e che la gattina era sana ed aveva reagito bene all'operazione. Il 20 maggio (tornando la sera dopo il lavoro) trovo molto sangue nelle urine della gatta e di corsa la porto in un centro veterinario aperto anche la notte; viene visitata e viene supposto che sia una cistite ma si consigliano ulteriori accertamenti. Onde evitare che la gatta peggiori si decide di sottoporta ad un ciclo di antibiotico e antinfiammatorio. Il tutto in attesa delle analisi. Il 22 maggio viene fatto l'esame delle urine e risulta un elevata conta di globuli bianchi e rossi; si sospetta infezione all'utero e si consiglia di fare un ecografia e eventualmente di asportare l'utero (non asportato in sede di sterilizzazione).

Ora io mi chiedo possibile che dal controllo di appena 2 giorni prima (dal 18 al 20 maggio) la gatta è peggiorata improvvisamente?
Segnalo che la sterilizzazione l'ho fatta in un ambulatorio e la visita notturna ed esame urine in un altro.

Sono molto preoccupata e non so come comportarmi
la gatta è stata sottoposta al secondo ciclo di antibiotico
non mi fido più di nessuno dei due veterinari da cui sono stata

A oggi la gatta continua ad avere sangue nelle urine, mangia e beve poco
insomma non è la gatta sana che portai dal veterinario un mese fa

cosa mi consigliate di fare?
sono preoccupata
oltretutto in questo mese ho già speso 300 euro tra visite e medicine, non posso sostenere questi ritmi
ma soprattutto non voglio che Mafalda soffra per un errore umano


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 12:36   
non c'è una diagnosi...se si sospetta infezione uterina si deve fare ecografia...fatta eco fatta diagnosi


0 
 Profilo
Mafalda88

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 14:52   
dove mi consigliate di fare l'eco?
a quale dovrebbe essere il costo?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 15:04   
se scrivi la tua zona magari altri utenti possono consigliarti


0 
 Profilo
Mafalda88

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 16:13   
Abito a Siena...scusate mi ero dimenticata di scriverlo!


0 
 Profilo
Mafalda88

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 16:14   
Abito a Siena...scusate mi ero dimenticata di scriverlo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 21:22   
sono tanto fuori zona...vediamo se qualche toscano ti può aiutare..ma in fretta eh..
se non hai riferimenti qui chiedi a qualche amico


0 
 Profilo
Mafalda88

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 15:00   
NEWS
La gatta ha fatto l'ecografia e un ciclo di antinfiammatorio e cortisone
Il sangue nelle urine non è più presente, e la frequenza co cui usava la lettiera è notevolmente diminuita

Ho di nuovo la mia Mafalda coccolosa e giocherellona!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.913 Secondi