home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Attacchi di panico????? - CHIUSO - Discussione n 81006 - PermaLink
   Attacchi di panico????? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 02:30   
c'è uno stato di ansia piuttosto elevato , se tu continui a darle attenzione ogni qualvolta che si scatena l'attacco di ansia non ne esci fuori.
ti consiglio di contattare un educatore quanto prima, di dove sei?


0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 21:49   
ho lasciato la cagnolina a mia suocera per un pochino.....ovviamente una santa, non ha grattato alla porta neanche mezza volta. Ecco si accettano suggerimenti. La mia idea è che lei non mi voglia perdere d'occhio e quindi quando la lascio sola vada in ansia... sennò non ho idee!!!


0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 21:51   


01-06-2013 alle ore 02:30, mary84 wrote:
c'è uno stato di ansia piuttosto elevato , se tu continui a darle attenzione ogni qualvolta che si scatena l'attacco di ansia non ne esci fuori.
ti consiglio di contattare un educatore quanto prima, di dove sei?



Di Roma, ovviamente non la posso lasciare da mia suocera per molto, voglio risolvere il problema non aggirarlo! Grazie, aspetto suggerimenti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 21:51   
come ti ho già detto , si è innescato un meccanismo di ansia,
hai provato con il kong ed a lasciare un tuo maglione usato quando esci?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 07:19   
io di solito vivo a Roma, ma trovandomi alle Hawaii, posso indirizzarti ad una mia amica e collega .se vuoi ti mando un mp con i riferimenti.fammi sapere.


0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 22:09   
Grazie volentieri! Calcola che il cane nn lo riprendo subito, in caso aspetto te!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Geo il 10-06-2013 22:14 ]


0 
 Profilo
Nanduzzo

Registrato dal: 17-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 21:46   
Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio topic perché purtroppo ci troviamo nella stessa identiva situazione di Geo.

Il nostro canetto é un meticcio di 15kg, ha 3 anni, é stato trovato a 2 mesi lungo la strada e da allora vive con noi. Non ha mai avuto crisi quando siamo fuori casa (anche 4/5 ore), se l'é sempre dormita sodo sul divano per poi scodinzolare felice felice al nostro ritorno.

Fino a 4 mesi fa. La mia ragazza é al 5 mese di gravidanza e da giugno il nostro canetto ha iniziato a seguirci spesso in casa, aspettare fuori dal bagno, tremare sotto il tavolo per lo scatto del tostapane, essere teso come una corda sia in casa che fuori e soprattutto a voler scappare di casa mentre noi siamo fuori.

Una volta ha sbarbato le griglie d'aerazione della cucina. Altre volte ha divelto il cancellino della chicco per poi forare quasi del tutto la porta d'ingresso di casa (pezzi di legno ovunque). La porta d'ingresso é stata blindata in basso con lamine d'acciao ma un paio di volte il canetto é riuscito comunuqe a forzare il cancellino e piegare le lamine.

La nostra educatrice ci ha dato giá alcuni consigli.

Ma quello che vorremmo sapere maggiormente: come é andata per lo Shitzu di Geo? É migliorata? Siete arrivati a qualche buona soluzione?

Un gramde grazie a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 21:56   
è un topic del 2013
non si è piu' collegato Geo

verra' chiuso

usalo come lettura
semmai aprine uno tutto tuo mettendo un titolo e copiandoci cio' che hai scritto qui sopra ...a parte Geo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.913 Secondi