home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  labrador aggressivi - Discussione n 80976 - PermaLink
   labrador aggressivi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 23:55   


23-08-2013 alle ore 23:07, madaboutdanny wrote:
Ma se i maschi sono castrati, come fanno a sentire la femmina in calore?



... beh, con la castrazione gli asporti gli zebedei, mica l'olfatto...
Per sentire, sentono... eccome. La reazione alla femmina in calore invece, se castrati, NON DOVREBBE esserci.

Ma, appunto, si parla al condizionale. Se poi sono castrati da adulti, pare che gli effetti della castrazione in alcuni casi siano praticamente inesistenti. Quindi si possono scannare (parlando sempre al condizionale) come fossero interi.

Questo, per lo meno, è quanto mi pare di aver capito...




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 00:36   
Scusa, non ho capito bene, se è castrato non dovrebbe montare, quale altra reazione dovrebbe esserci?


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 18:29   
ti posso garantire che la castrazione non da risultati certi ne nel futuro interesse del cane verso le femmine tanto meno nell' abbassamento di un eventuale agressivita', tanto per fare un esempio il mio Teo adottato a 2 anni da un canile del centro Italia gia' castrato quando era poco piu' che un cucciolo, se c'e' una cagna in calore e in estro (quindi disponibile ad accettare il maschio) la monta e la penetra, rimangono attaccati ecc quindi tutta la trafila come se fosse intero chiaramente la femmina non rimane gravida... e' capitato con una femmina che avevo in stallo el' ultima volta e' stata il mese scorso con una femmina amstaff, il suo padrone poco prudentemente entro' in area cani e il buon Teo non si e' fatto pregare il padrone rideva (mah!!) io ho cercato di spiegargli che non era buona regola ma ormai la frittata era fatta...pero' quando va in calore la mia femmina con cui vivono insieme da quando lei e' arrivata dall' allevamento cucciolissima si limita a "pulirla in zona" ma non la monta
Valli a capire te i cani...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GioTeo il 24-08-2013 18:32 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 11:32   
non è vero che i cani sterilizzati non montano , montano di meno , ma montano ancora alcuni.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.477 Secondi