home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Comportamento gatto - Discussione n 80960 - PermaLink
   Comportamento gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Clarizia

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 22:42   
Da Giugno io e il mio ragazzo abbiamo preso dal canile due "piccoli" e vivacissimi mici.
Eccoli qua

Tommaso e Rimmel (e i loro inseparabili giochini).
Non convivo con il mio ragazzo, ma sono spesso da lui e i gatti mi conoscono bene.
Ho notato (sopratutto Tommaso) che quando sono a casa con loro se lascio un mio indumento (maglione, scarpe..qualsiasi cosa) appoggiato da qualche parte, il gatto lo annusa e ci si accoccola al suo interno rotolandocisi dentro (con ovvio riempimento di peli). Lo lecca e a volte lo morde pure.
Inizialmente (ora però son passati 11 mesi...) pensavo che volesse semplicemente spargere il suo odore però ho notato che lo fa esclusivamente con le mie cose.
Quando ci sono invitati in casa lui comunque va nella mia giacca, sulle mie scarpe, nel mio maglione e si rotola felice leccando l'indumento.
Quando invece dormo mi è successo più di una volta di ritrovarmi (sempre Tommaso) il gatto che leccava la manica del mio pigiama e ogni tanto la mordeva, ed oltre a questo se si trova alle mie spalle mi morde pure la testa (e questo è doloroso).
Pochi giorni fa ho voluto fare un esperimento e gli ho lanciato un mio pupazzetto (una sorta di portafortuna/anti stress che ho da anni e lo tengo molto spesso fra le mani).
Pensavo che come con tutti gli altri giochi si mettesse a correre, lanciarlo, morderlo ecc. e invece lo ha preso tra le zampe e ha iniziato a rotolarsi sul divano portandolo a se per strofinare il pupazzo sul muso leccandolo affettuosamente
Ora...il mio ragazzo mi prende in giro dicendomi che odoro di manzo ma io vorrei capire realmente il motivo di questo suo comportamento nei miei confronti.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 07:23   
....per me Tommaso è innamorato di te, gli piace il tuo odore e avere una cosa tua lo rende felice... o ti vuole mangiare... ...
..anche la mia micia a volte lo fa, e a parte i peli , non mi da fastidio, se hai un maglione da buttare indossalo per una giornata e poi regalato a Tommaso...così sarà felice anche quando non ci sei.
...per le unghie sulla testa so che è fastidioso, ma per lui é un po' come dire "sei mia e non ti lasciò andare"..per bello che sia il gesto ti consiglio di ferma lo quando lo fa, mettilo a terr a ogni volta e non coccolarli per un po' ..dovresti riuscire a fargli capire che non è gradito..

PS appena mi rispondi sposto il tuo post in sezione comportamento...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 21-05-2013 07:24 ]


0 
 Profilo
Clarizia

Registrato dal: 02-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 17:50   
Si forse dovrei essere un po' più rigida e decisa. Quando li sgrido fanno finta di niente e ripetono senza problemi le cose che non devono fare.
Allora cercherò un maglioncino tutto per lui


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 09:49   
...tranquilla tutto nella norma...io ho un gatto talmente str... che se lo meno perche' mi sceglia alle 2 di notte ( e sta bene rompe solo) ...dopo che le ha prese...sta buono al massimo per 30 minuti !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi