home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  edoardo stoppa........... - Discussione n 80954 - PermaLink
   edoardo stoppa...........
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 17:38   
premetto che detesto, schifo ,condanno chi usa collari elettrici (e sono a migliaia in tutte le discipline............)pero' su
l resto ieri sera stoppa ha toppato.
mi spiego.
il bastone in ud, ipo ecc ecc non è affatto un mezzo di dolore , bensi' uno stimolo per il cane, sono fatti o di gomma ultra flessibile(che emette sibili durante la vibrazione) o canne di bambu' tagliazzate in modo che facciano una specie di tintinnio.
la manica non è strumewnto di violenza, rabbia, aggressivita' ma semplicemente enorme piacere per il cane, luce dei duoi occhi, idem per cusci, manicotti eccecc........
il figurante "figura"da nemico, ma solo per testare il carattere del cane.
poi, è ovvio, che tra tutti i FINTI professionisti (io dico sempre CANE CHE HAI =)ADDESTRATORE CHE SEI), ciarlatani, scarpe rotte e chiaccheroni è pieno di persone che per ottenere il tutto e subito usano violenza ecc ecc ma ci sono i seri che hanno da insegnare moltissimo a noi tutti amanti dei cani.
io stessa uso "bastone", frustino per schioccare in terra, come li usanoo in ippodromo ecc ecc.........
lungi da me(e da molti altri) l'idea di farlo sul mio tatone adorato.....
alcuni cani necessitano di mordere un oggetto tipo cuscini, bite ecc perchè crescono di carattere ed è una grande, anorme possibilita' per il conduttore di conoscere il suo fidato compagno e fdarsi dei margini di fiducia rispettivi.
per il mio malin "mordere" significa adrenalina pura, autocontrolo, gestione, serieta' TEMPRA, premio.
lavora, come sapete, in aspri terreni con condizoni proibitive e lo fa per il manicotto(90%) e per me............
nei campi si lavora di sera anche per questioni di tempo.
io stessa faccio mini sedute di "motivazione" alla sera prima di dormire perchè al cane resta un ottimo pensiero prima di dormire ed una grande soddisfazione.
quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, penalizzando e colpevolizzando chi lavora seriamente e duramente in discipline sportive che ti privano di gran parte della tua vita privata e dei tuoi affetti.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 20:53   
Partendo dal presupposto che il filmato non l'ho visto, non credi che 'in generale' ci siano più ciarlatani in giro che professionisti? Tu hai un cane da lavoro e ti intendi di tutto ciò, ma bisogna considerare che buona parte della gente che ha un animale non va nemmeno dal vet...
A questo punto, non è meglio fare un servizio 'tutto un fascio', non è meglio un po' di sano terrorismo piuttosto che lasciare gli animali alla mercé di certa gentaglia?
Poi, chi vuole veramente impegnarsi ha comunque tutti i mezzi per informarsi.

ps se hai il link del servizio, mettilo.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 23:06   
Concordo con aion, pur non intendendomi troppo di collari, manicotti (a volte da cucciolo il manicotto di cesare era...il mio piede..e per fortuna non stringeva troppo ).



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 10:06   
Io sono abbastanza d'accordo con Miss.
Su un altro forum che seguo la polemica si è accesa in modo molto aspro, proprio perchè ci sono parecchi frequentatori di campi. Però è vero gente, sono più i ciarlatani che le persone serie.
Io ricordo molto bene anni fa, quando avevo Fina e Lea (rispettivamente 4 e 2 anni) che mi creavano problemi con gli altri cani (litigavano con chiunque). Mi rivolsi ad un rinnomatissimo centro cinofilo in provincia di Pavia, facemmo un we con i cani per farli visionare dall'istruttore. Risultato: tornammo a casa avendo fatto l'ordine per ricevere il collare elettrico
Fortunatamente appena tornati ci documentammo a dovere (eravamo davvero agli inizi) e il giorno dopo annullammo l'ordine.
Questo per dire che se noi, che daremmo davvero la vita per i nostri animali (chi ci conosce può dirlo) siamo arrivati a "bere" una soluzione tanto assurda (loro ovviamente te lo spacciano come un qualcosa di assolutamente non dannoso)non oso pensare tutte quelle persone che vivono il cane semplicemente come "il cane". Tutti quelli che hanno problemi di abbaio e di buon vicinato cosa fanno...collare elettrico e via



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 15:00   
Dite che se metto il collare elettrico a Etta e ' la volta buona che cammina senza fare il trolley in salita ??????
Cammina bene solo se ha paura es : temporale in zona ? Tuoni lontani ?
Affretta il passo che non sembra lei



Ma non sono fuori legge i collari elettrici ?





0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 15:49   


21-05-2013 alle ore 10:06, FinaLea wrote:
Io sono abbastanza d'accordo con Miss.
Su un altro forum che seguo la polemica si è accesa in modo molto aspro, proprio perchè ci sono parecchi frequentatori di campi. Però è vero gente, sono più i ciarlatani che le persone serie.
Io ricordo molto bene anni fa, quando avevo Fina e Lea (rispettivamente 4 e 2 anni) che mi creavano problemi con gli altri cani (litigavano con chiunque). Mi rivolsi ad un rinnomatissimo centro cinofilo in provincia di Pavia, facemmo un we con i cani per farli visionare dall'istruttore. Risultato: tornammo a casa avendo fatto l'ordine per ricevere il collare elettrico
Fortunatamente appena tornati ci documentammo a dovere (eravamo davvero agli inizi) e il giorno dopo annullammo l'ordine.
Questo per dire che se noi, che daremmo davvero la vita per i nostri animali (chi ci conosce può dirlo) siamo arrivati a "bere" una soluzione tanto assurda (loro ovviamente te lo spacciano come un qualcosa di assolutamente non dannoso)non oso pensare tutte quelle persone che vivono il cane semplicemente come "il cane". Tutti quelli che hanno problemi di abbaio e di buon vicinato cosa fanno...collare elettrico e via




Se è il centro che ho frequentato anch' io ti chiedo solo di non buttare m... perchè lo conosco benissimo e lì di collari elettrici ora nemmeno l' ombra anzi sono per la politica premia il cane quando fa giusto e non sgridarlo quando sbaglia...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 16:04   
avrei voluto spiegare che non è la disciplina che rende uno sport cinofilo violento ecc ecc
nel senso che in ipo,. mondio ecc non tutti lo fanno ma in molti idem per l'educazione base, idem in prove di caccia, idem in prove di riporto............
sono gli uomini a devastare sempre tutto non la disciplina.
e per uomini intendo come colpevoli in primis il "padrone "del cane in questione(perchè non mi dite che setire il cane scainare e gettarsi a terra dando testate e schienate ovunque non renda l'idea del dolore che provano.......basti pensare al filo elettrico per cavalli, 9volt , cioè quasi nulla eppure loro se ne tengono ben lontani.......un collare elettrico puo' arrivare serenamente a 80-90 volt pensate che botta arriva alle bestiole, inoltre notate il posizionamento..........base orecchie ) e poi quei ciarlatani dehli istruttori ce comunque devono pur guadagnare e quindi a loro poco importa delle conseguenzae.



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 18:56   
Non ho fatto il nome prima e non lo faccio ora. Non mi interessa demonizzare nessuno. Sono passati anni e può darsi che le cose siano cambiate. Resta il fatto che lì usavano e ci insegnavano ad usare i clicker ma non hanno esitato a consigliarci (e venderci) il collare elettrico


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 09:54   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi