home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Strana macchia nel naso - Discussione n 80950 - PermaLink
   Strana macchia nel naso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Ciu

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 13:18   
Salve a tutti, da circa 6 giorni al mio micio di 8 anni è spuntata una macchia sul naso.. Vi allego foto! Oggi l'ho portato dal veterinario, e mi ha detto che è una malattia tipo fungo, e se non intervengo subito può diventare pericolosa x l'uomo.
Mi ha prescritto una puntura di depo-medrol, 1/2 fiala subito e 1/2 dopo 15 giorni, e 10 giorni di grisovina capsule.
Che ne pensate?




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 13:31   
E' probabile che sia cosi'..almeno dalle immagini e da quello che si vede..puo' darsi che si sia scatenato, il fungo, approfittando di un momento di defiance del tuo micio, ossia un calo delle difese immunitarie, dovresti disinfettare e lavare bene il lavabile, cuccia compresa, le spore potrebbero infettare ambiente e persone....
Per questo periodo non avere contatti "troppo stretti" con il gatto...
Potresti anche chiedere di fare un esame istologico della parte di naso colpita..se ritieni di avere dei dubbi.. (x scongiurare che non si tratti di altro..piu' serio)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 20-05-2013 13:34 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 14:30   
Scusatemi, sono sobbalzata...depomedrol per un fungo??? stiamo scherzando??? così invece che nel naso gli si riempie tutta la faccia perchè gli annulli le difese immunitarie???? ma questo è fuori come un balcone....griseofulvina??? Nel gatto è acqua fresca. A parte che una micosi così va indagata, perchè potrebbe non essere micosi ma ben di peggio, ti consiglio di correre da un altro!!


0 
 Profilo
Ciu

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 21:20   
Salve, e grazie per le risposte!
Le ho appena lette, e la puntura è stata già fatta!! :(
Non so che fare.. il mio gatto è molto selvaggio, e non è per nulla facile convincerlo per uscire.. lo faccio con forza, e non vi dico quel che succede! Non posso portarlo in un altro veterinario! Cosa mi consigliate? ho letto di micosi e via decendo.. ho molta paura!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 21:39   
Perché non puoi portarlo da un altro veterinario? Ammetto che appena ho visto la foto, da semplice utente eh, ho pensato male... Io darei retta a Joplinvet e chiederei un secondo parere... Ci fai sapere? Vuoi che vediamo se abbiamo qualcuno da consigliarti nella tua zona? Ti puoi muovere? Fino a dove?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 13:37   
Si'... ascolta il consiglio sia di Babi che del vet..e mio..portalo da un altro vet..
Il sospetto e' che..(speriamo di no)..possa trattarsi di un qualcosa di molto piu' serio di una semplice micosi..e se non si tratta di quello, bisogna agire in tempo e subito..
Non ti si vuole spaventare..ma meglio indagare subito e avere la certezza che non si tratti di un tumore al naso e cercare di saperlo subito con certezza...
Fai sapere..



0 
 Profilo
Ciu

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 11:25   
Si.. la cura sta proseguendo, ma ho infinita paura!! Dicevate di potermi consigliare un veterinario in zona? Io abito a Catania


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 15:44   
Ovviamente non parlavo di te quando dicevo fuori come un balcone. Io non conosco nessuno a Catania, comunque cerca un veterinario dermatologo, sicuramente ti darà un parere più qualificato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.882 Secondi