home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta anziana, se prendessi un altro gatto, troppo stress??? - Discussione n 80946 - PermaLink
   gatta anziana, se prendessi un altro gatto, troppo stress???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 11:04   
Salve a tutti, vi pongo un quesito: ho trovato un annuncio per un gattino nero di 2 mesi che nessuno vuole e mi sono innamorata.. ll problema è che ho già 2 gatti e 2 cani, vivo in un appartamento, tutti stanno bene e si amano ed il clima è sereno grazie anche allo stile di vita familiare che ci permette di circondarci di pelosetti: il problema è che una dei due gatti ha 14 anni, è sorda, e nel giro di 5 anni ha "subito" la morte della sua "mamma" cane e l'ingresso di 3 pelosetti (scaglionati nel tempo, cioè non tutti insieme). il veterinario ha detto che per lei questi avvenimenti sono uno stress molto forte, in quanto sia dovuto al suo handicap che ad altro, accettare nuovi animali in casa rappresenta un problema, anche se ha brillantemente accettato tutti i nuovi pelosetti, amandoli ed essendo amata in un modo quasi commovente..ora però mi sovviene il dubbio: se prendessi un altro gatto, sarebbe per lei uno stress "fatale"? io non voglio imporle nulla che possa farla star male, la amo immensamente, e non voglio farla soffrire, sopratutto visto l'età..però quel cucciolotto mi ha colpito al cuore!!! Attendo consigli!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 07:40   
..avendo tu già altri animali e non conoscendo la reazione della micia anziana ad un altro nuovo ingresso...ammetto che io fossi in te, seppur a malincuore , rinuncerei alla piccola ma mi darei da fare affinché trovi una famiglia ...

..lo so che sembro dura, ma la micia ha già accettato molto, e per fortuna con ottimi risultati , ma andando avanti potrebbe comunque diventare insofferente verso i nuovi arrivi...e stavolta potrebbe reagire male...

..io la penso così anche se mi spiace un sacco x il piccoletto nero..


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 08:22   
E' la mia stessa paura, infatti mi sa che lascerò perdere..ho paura che reagendo male subisca uno stress così forte da non poter sopravvivere... ovviamente cercherò di aiutare nell'adozione di quel gattino.


1 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 07:35   
Mi trovo nella tua stessa situzione sono indecisa di prendermi il terzo gatto a causa del mio gatto che è anziano e ho paura che si stressi e si ingelosisca troppo.Il problema è che il terzo gatto che voglio prendere è un randagio a cui gli do da mangiare da tre anni nel posto dove lavoro ma mi cambieranno posto di lavoro a fine giugno e non ho trovato nessuno che dia da mangiare a quel gatto..quindi non so come fare(e lui possibilità di essere adottato non ne ha è adulto sui 7-8 anni pauroso non si fa accarezzare da nessuno e non abituato alla lettiera e ad una casa),il tuo cucciolo che vorresti prendere ha più possibiltà per una adozione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.621 Secondi