home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  neon lampada vasca 100 litri - Discussione n 80916 - PermaLink
   neon lampada vasca 100 litri
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 16:43   
Il 3 acquario è quasi pronto come da altro post .. fertilizzante anubias inserita e ghiaia rossa mista messa giusta ieri.
Ora arriva la question neon....2 da 15watt.

quei due neon sono da cambiare ..... pensavo di mettere un dennerle trocal amazon day e un trocal special plants .
Amazon dietro e davanti lo special ...... ma quale è quello piu forte?
E' giusto mettere quello dietro piu forte e davanti quello meno? O mi hanno detto un 'altra sciocchezza?
Quando il tutto sarà pronto metterò altri Discus........scherzo!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 17-05-2013 16:45 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 17:43   


17-05-2013 alle ore 16:43, hugo wrote:
Il 3 acquario è quasi pronto come da altro post .. fertilizzante anubias inserita e ghiaia rossa mista messa giusta ieri.
Ora arriva la question neon....2 da 15watt.

quei due neon sono da cambiare ..... pensavo di mettere un dennerle trocal amazon day e un trocal special plants .
Amazon dietro e davanti lo special ...... ma quale è quello piu forte?
E' giusto mettere quello dietro piu forte e davanti quello meno? O mi hanno detto un 'altra sciocchezza?
Quando il tutto sarà pronto metterò altri Discus........scherzo!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 17-05-2013 16:45 ]




Quando hai deciso che pesci vorresti mettere, io ti rispondo

Non so dirti se è cosa buona o giusta, o lamapade mettere se non so che vuoi inserire -.-






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 18:26   
Qui non ti posso proprio aiutare. Attrezzature e marche cambiate . Sono rimasta alle gro lux.

Pappagalli


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 20:04   
pazzie a questo giro non ne faccio.... Pensavo a brachidenio rasbore galaxy etc... Anche se la mia priorità sono le piante


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 21:31   


17-05-2013 alle ore 20:04, hugo wrote:
pazzie a questo giro non ne faccio.... Pensavo a brachidenio rasbore galaxy etc... Anche se la mia priorità sono le piante



Potrei crederti :)

Beh, se è cosi basta un fondo nutritivo e la ghiaia, max 4-5 cm.
Neon in questo caso va bene come hai citato sopra.
La posizione , metti quella delle piante dove penserai di fare più fitto la vegetazione (o dietro o davanti se metti piantine basse che ne necessiteranno) ma in ogni caso ha poca validitä poiché lo spettro in un acquario cosi, raggiunge tutti i punti.

Ricordati di cambiarle annualmente (le lampade).


Tutti i pesci da te citati sono carinissimi, attivi e rompiscatole (i brachydanio ahhaha).

Le rasbora galaxy sono BELLISSIMEEE , pero' non semplicissime da detenere.

Piante... se hai un buon fertilizzante almeno di base e poi con il tempo aggiungerai un po di aiuto esterno (liquidi) allora bene o male puoi sbizzarrirti, o quasi. Ricorda che le piante rosse sono più delicate e necessitano di nutrimento maggiore, rispetto le altre.

Se mantieni pesci piccoli ed eviti pulitori da fondo poco delicati (esempio Ancistrus), veramente puoi fare una bella folta vegetazione.

Magari anche con qualche muschietto ^_'

Rispetta la posizione delle piante (anche in base alla altezza in modo da non coprire altre piante successivamente che magari poi non ricevono luce a sufficienza, o viceversa).


Se prendi rasbore, brachydanio o famiglia danio, ricorda di prenderne un nutrito gruppo (non 2 o 3 ).
Inizialmente sono molto timidi, poi i braychydanio in genere diventano un po' irruenti, quindi , metti un bel po' di vegetazione.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi