home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio dogue de bordeaux - 6 mesi, morde per gioco? - Discussione n 80875 - PermaLink
   il mio dogue de bordeaux - 6 mesi, morde per gioco?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-05-2013 alle ore 12:40   
ciao il mio dogue de bordeaux ha sei mesi ma ancora gioca e spero sia UN GIOCO MORDENDO LE MIE MANI ..RINGHIANDO E ABBAIANDOMI...QND LO SGRIDO SI CALMA UN PO SI METTE IN POSIZIONE DI SOTTOMISSIONE MA APPENA MI GIRO RICOMINCIA A MORDERMI E ALCUNE VOLTE CON VIOLENZA..HA CAMBIATO I DENTI E HO PAURA CHE POSSA FAR MALE ME E CHI MI STA INTORNO ..COSA FACCIO ? E NORMALE ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-05-2013 15:20 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-05-2013 alle ore 15:20   
Per favore, evita di scrivere in maiuscolo, si legge male e sul web equivale a urlare.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-05-2013 alle ore 15:47   
Premetto .... il ringhiare, abbaiare e mordere sei tu a capire se è una sorta di vocalizzazione e di gioco visto che è un cucciolone.

Ti consiglio di non proferire nessuna parola e di ignorarlo fino a quando si calma ed a quel punto lo accarezzi.
Fai dei giochi di controllo tipo con le mani tipo palmo della mano aperta con biscotto da dare solo quando abbassando il braccio non salta, sta seduto, apre la bocca con dolcezza ....allora si premialo.
Evita giochi forti come tira e molla e cerca anche di eccittarlo il meno possibile nel gioco.
Probabile che stia mettendo anche i denti ma è meglio prevenire che curare di questo suo atteggiamento.


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 04:23   
Concordo con Hugo evita assolutamente i giochi tira e molla o giochi che lo eccitano molto il tuo cucciolone diverrà un gran cane ma necessità son da subito di educazione alla calma quindi quando tenta di morsetti lo ignori e fai lo stesso quando abbaia o salta mi raccomando serve costanza e molta fermezza.urlare il cane non lo aiuta ma lo agita ancora di più se insiste fa finta di andare da un altra parte se si calma lo premi.


0 
 Profilo
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 09:37   
mi scuso per la maiuscola ma nn sapevo .....grazie per i consigli ma questo significa che nn mi devo accostare al mio cane per giorni interi ..perche stiamo tutto i lgiorno insieme e lui appena mi avvicino anche solo per una carezzza lui parte con morsi ..se nn mi avvicino e capace di abbaiare anche per ore ..come se mi chiamasse.. io adoro il contatto fisico con il mio cane...mi piacerebbe giocare con lui ....nn riesco a nn dargli retta per tanto tempo...cmq ci provero .......grazie ....


0 
 Profilo
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 09:39   
e circa un ora che nn mi avvicino ...lui mi guarda abbaia e piange......


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 03:44   
pe rgiorni interi ora non esagerare,
il tuo cane fa così perchè vuole la tua attenzione ma sei tu che devi decidere se e quando darla e non sempre .
comincio a sopsettare un problema gerarchico quindi devo farti delle domande :
nelle porte chi entra ed esce prima di voi due?
chi mangia per primo tra voi due ?
chi di voi due decide di giocare ? è il cane che ti chiama per giocare mordendo?
lavori sui comandi a che punto sei?
scusa le domande ma ho bisogno di capire per poterti aiutare meglio .
se vedi che non riesci più a gestire la situazione contatta un educatore nella tua zona.
intanto però rispondi alle domande che ti ho posto .


0 
 Profilo
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 11:42   
ciao a livello di comandi credo di essere a buon punto ...si siede a comando ...mi da la zampa e va giu a comando ..rotola ecc..logic con premio croccantino ...per quanto riguarda l entrata e l uscita nn mi sono mai posto il problema ...cmq se dico fermati all entrata -uscita lui si ferma e fa passare me....chi decide di giocare dei due...nn so come fare per capire..diciamo che io lavorro e lo porto con me ..qnd ho tempo i gioco ..o lo porto a fare un giro..li si gasa e comincia a mordere ..ringhiare ..nn posso correre in un prato che lui mi salta addosso ringhia e morde....lo stesso anche di piu lo fa con la mia ragazza ...della quale nn ascolta nemmeno i lcomando.. qnd inizia a esagerare...lui capisce il mio tono di voce e lo sgrido si sottomette e poi ricomincia....premetto che per causa zampe storte il mio veterinaio ..mi ha consigliato trasportino spesso e quindi poco movimento e dieta ...sara nervoso per questo ......lui dici che ha un caratterino un po difficile perche anche con lui si ribella spesso ....molti dicono che crescendo passa ....ma spero presto perche comincia a far male....io provo ad educarlo ...qnd lui e cosi preso a mordere.....mi metto con la faccia o il collo davanti a lui ...nn mi morde in quelle parti ma si concentra su mani ..braccia....gambe....eccc ....ciaoooo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-05-2013 alle ore 04:59   
se non può fare molto movimento è ovvio che sia anche innervosito .
dovresti trovare il modo di fare dei giochi di testa e fiuto , i giochi di fiuto stancano tantissimo a d esempio quello dei tre bicchieri , il cane, deve scoprire dove è il croccantino tra i 3.
i giochi di attività mentale stancano molto ed aiutano il cane ad imparare a ragionare a mio parere.


0 
 Profilo
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:18   
ciao a tutti ..il mio problema degenera e un'educatore costa troppo....il mio dogue ormai alla soglia dei sette mesi e molto aggressivo con me e soltanto con me...con la gente gioca ..con i bambini è tenerissimo...ascolta i comandi ...seduto ...per uscire e rientrare nelle porte il mio secco ''fermo'' lo blocca e aspetta che passi prioma io ....un paio di giorni fa l ho portato in un prato a giocare....si è scatenato ,giocava con me, io con lui ..tipo correvo dietro di lui ,lospostavo sul fianco ecc,come si gioca in modo classico,ad un certo punto preso dalla foga ha cominciato a ringhiare come se la mia presenza lo infastidiva,mi gardava e mostrava i denti e mi mordeva con forza ,sinc. mi sono messo paura perche ormai ha denti molto cattivi e allora gli ho dato un calcio smettendo di giocare..lui si è accucciato e nn voleva muoversi piu...il mio cane deve essere un po malato di testa o è tutto normale in quanto ancora cucciolo ..grazie



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.152 Secondi