home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  enterite cronica linfoplasmacellulare cure naturali - Discussione n 80864 - PermaLink
   enterite cronica linfoplasmacellulare cure naturali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
iggy

Registrato dal: 14-05-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 19:20   
Salve a tutti,
al mio cagnolino, Biagio (jack russel), dopo aver fatto l'endoscopia, hanno diagnosticato un'enterite linfoplasmacellulare cronica. Momentaneamente non fa nessuna terapia medica, per ora riusciamo a controllare i sintomi solo con l'alimentazione (hypoallergenic della royal). Vorrei sapere se esistono medicine naturali che possano migliorare l'andamento della malattia, o prevenire frequenti ricadute o posticipare l'utilizzo di farmaci come steroidi o immunosoppressori.
grazie a tutti!


0 
 Profilo
AnnaEffe

Registrato dal: 31-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2013 alle ore 15:24   
Ciao Iggy, per il mio cane che ha un problema simile al tuo, sto dando Nux Vomica 30ch 3 grani per 3 volte al giorno (è un rimedio omeopatico per aiutare la digestione e l'assorbimento degli alimenti) e 1 perla al giorno di Ribes Pet (un antinfiammatorio naturale).
Ovviamente consultati con il tuo veterinario e ricorda che non è detto che poi non abbia bisogno di cure medicinali, ma nel mio caso hanno aiutato e non poco.
Comunque persevera con l'alimentazione (il mio mangia solo Z/D della Hills)
In bocca al lupo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaEffe il 04-06-2013 15:25 ]


0 
 Profilo
makkia

Registrato dal: 13-12-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 14:46   
anche al mio cucciolo è stata diagnosticata enterite cronica linfoplasmacellulare dopo colonscopia. All'età un anno ha prreso i vermi ed ha avuito diarrea forte e coliche ma dopo la cura aveva ancora episodi di diarea e coliche che passavano con l'antibiotico.
Alla fine la colon e 1 mese di antibiotico. E' stato bene 6 mesi ma adesso in due mesi ho dovuto dargli antibiotico 3 volte .. con quello passa subito.
Il risultato della colonscopia è : intestino compatibile con enterite cronica ... Ma come si fà ad essere sicuri che sia colite linfoplasmacellulare ? non si dovrebbe escludere cause alimentari ?
Io ho provato varie diete ma alla fine ricasca ... il vet mi ha detto che tenderà a peggiorare e che non ha grandi aspettative

ps: c'è in internet un articolo interessante della università veterinaria di Messina sulle IBD che pare incoraggiante ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.394 Secondi