home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Puzza in salotto - Discussione n 80854 - PermaLink
   Puzza in salotto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
LolaePablo

Registrato dal: 14-05-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 11:19   
Ciao a tutti! Stamattina è successo un fatto molto strano..
Mentre ero nella mia stanza sento provenire un forte odore sgradevole... Vado a controllare e scopro che... il mio cane ha lasciato un grosso ricordino nel salotto!
Lo trovo un'episodio molto strano perchè Pablo ha 17 mesi e ha smesso di fare i bisogni in casa quando ne aveva 6! Non era mai capitata una cosa del genere, mai una pipì o una cacca in casa da allora... La sua cacca mi è sembrata normale, non so se questo che è accaduto derivi da un problema di salute o comportamentale... Vi chiedo di aiutarmi a capire! Grazie!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LolaePablo il 14-05-2013 11:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LolaePablo il 14-05-2013 11:23 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 17:29   
semplicemente gli scappava e non ce l'ha fatta più porello


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 18:39   
lo credo anch'io, se capita una volta può essere davvero che non riusciva a tenerla, del resto non ti poteva dire che doveva farla urgentemente

se succede ancora allora puoi pensare ad un motivo comportamentale

La mia Luna ( e Prince ed ora Chicco) è abituata a fare i suoi bisogni in giardino, ma non quello di fronte casa, loro fanno 3 rampe di scale esterne, attraversano uno spiazzo di ghiaia con una grossa aiuola al centro, salgono altri 4 gradini ed arrivano in un giardino che noi chiamiamo boschetto, perchè ha alberi ed erba con roccia, è lì che hanno imparato a fare i bisogni solidi, ma circa un paio di settimane fa vidi Luna che li faceva nel giardino di fronte casa, mai capitato, ho pensato che avesse calcolato di non poterla tenere salendo fin lassù e in effetti non è mai più successo.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 18:52   
Non ricordi se prima ha fatto qualcosa di anomalo? Tipo correre tra te e la porta, agitarsi...
Il mio fa capire bene quando deve uscire, si piazza davanti alla porta e ti guarda fisso.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 14-05-2013 alle ore 20:04   
Mi sembra strano che l'abbia fatta perchè non riusciva a trattenerla, il mio cane soffre di dissenteria e tranne una volta riesce a trattenerla fino a che non lo porto giù, inoltre se non ce la fà richiama la mia attenzione.


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-05-2013 alle ore 10:26   
Perdona la domanda: era molto dura?
Da questo hai un indicatore di quanto tempo l'aveva tenuta: più dura è più tempo la dovrebbe aver trattenuta.
Così ti puoi fare un'idea:)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.713 Secondi