home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  gatta tumore fegato - Discussione n 80811 - PermaLink
   gatta tumore fegato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cate83

Registrato dal: 12-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 07:07   
ciao a tutti sono nuova del forum... ieri è stato diagnosticato alla mia gatta di 14 anni un tumore al fegato..premesso ke nel 2007 era stata operata a dei tumori mammari..
il veterinario mi ha detto ke operarla in anestesia totale x la sua età e il suo quadro clinico é rischioso...al ke mi sono rivolta a un veterinario omeopata ke mi ha detto di darle il cardo mariano..ieri sera ho provato a darle 8gocce sciolte in acqua con una siringa risultato bava alla bocca e tutto in terra..gliel'ho messo nei suoi croccantini preferiti e niente. sapete darmi qualche consiglio su come posso fare?devo cambiare la consistenza e comprare il cardo in granuli?dove posso trovarlo?avete curato questo tumore cn qlc risultato? aiutatemi xke non so piu ke fare e vorrei tentare questa strada gia ke pare sia l'unica..
grazie a tutti


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 17:36   
ciao, molti dei farmaci allopatici sono a base di cardo mariano, prendi ad esempio il denamarin e l'epato 750, che sono ottimi prodotti. Potresti aiutarlo con l'omeopatia e la fitoterapia sia per contrastare il tumore, che per rinforzare le difese immunitarie. Ma l'unica cura che è stata prescritta è il cardo mariano in forma omeopatica?
I rimedi comunque dovresti somministrarli a stomaco vuoto, lontano dai pasti ed eventualmente dovresti aiutarlo con qualche rimedio per contrastare il vomito, come il nux vomica a una diluizione non troppo bassa, ma ce ne sono tanti e il vet in base ai problemi del tuo gatto dovrebbe dartene uno. Il mio gatto per esempio, nella fase acuta del vomito, non rispondeva benissimo al nux vomica e invece risponde bene al r5 dr reckeweg, ma alla base del vomito c'è un'allergia quindi con un altro rimedio, che è il principale, curo innanzi tutto quella. Tieni comunque presente che il mio gatto non ha un tumore.
Ma come sono i valori delle analisi del tuo gatto?




12-05-2013 alle ore 07:07, cate83 wrote:
ciao a tutti sono nuova del forum... ieri è stato diagnosticato alla mia gatta di 14 anni un tumore al fegato..premesso ke nel 2007 era stata operata a dei tumori mammari..
il veterinario mi ha detto ke operarla in anestesia totale x la sua età e il suo quadro clinico é rischioso...al ke mi sono rivolta a un veterinario omeopata ke mi ha detto di darle il cardo mariano..ieri sera ho provato a darle 8gocce sciolte in acqua con una siringa risultato bava alla bocca e tutto in terra..gliel'ho messo nei suoi croccantini preferiti e niente. sapete darmi qualche consiglio su come posso fare?devo cambiare la consistenza e comprare il cardo in granuli?dove posso trovarlo?avete curato questo tumore cn qlc risultato? aiutatemi xke non so piu ke fare e vorrei tentare questa strada gia ke pare sia l'unica..
grazie a tutti




0 
 Profilo
cate83

Registrato dal: 12-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 18:45   
Allora il mio vet di base è contro l'omeopatia.. Ieri le ha fatto solo l'ecografia e ha visto che questo cancro per lui si è esteso da in un lobo del fegato ma non in tutto il fegato.. gli ho detto di fare le analisi del sangue gia che ero andata per quello ma non ha voluto perchè secondo lui non c'era nulla da fare.. e mi ha detto di darle il glutamax, ma leggendo su internet ho visto che dato ad alcuni gatti poi sono peggiorati perchè contine la vitamina B... Ho parlato con un veterinario omeopata che mi ha dato il cardo mariano, 8 gocce matt e 8 sera sciolte in acqua, ma quando gliele ho date le ha sputate facendo la bava..La gatta per ora non ha sintomi del cancro oltre ad essere dimagrita, mangia, non è gialla ne nelle gengive ne nel bianco degli occhi, non ha il pelo arrufato e non da cenni di voler vomitare.. L'unica cosa è che ha la forfora nel pelo ma ormai è da 5 anni a questa parte che la portiamo a pettinare e l'ha sempre avuta.. Lei è un incrocio tra persiano e ragdoll..Il problema è che, qualsiasi cose le verrà data, vorrei solo capire come dargliela xke è molto diffidente..




12-05-2013 alle ore 17:36, Monica71 wrote:
ciao, molti dei farmaci allopatici sono a base di cardo mariano, prendi ad esempio il denamarin e l'epato 750, che sono ottimi prodotti. Potresti aiutarlo con l'omeopatia e la fitoterapia sia per contrastare il tumore, che per rinforzare le difese immunitarie. Ma l'unica cura che è stata prescritta è il cardo mariano in forma omeopatica?
I rimedi comunque dovresti somministrarli a stomaco vuoto, lontano dai pasti ed eventualmente dovresti aiutarlo con qualche rimedio per contrastare il vomito, come il nux vomica a una diluizione non troppo bassa, ma ce ne sono tanti e il vet in base ai problemi del tuo gatto dovrebbe dartene uno. Il mio gatto per esempio, nella fase acuta del vomito, non rispondeva benissimo al nux vomica e invece risponde bene al r5 dr reckeweg, ma alla base del vomito c'è un'allergia quindi con un altro rimedio, che è il principale, curo innanzi tutto quella. Tieni comunque presente che il mio gatto non ha un tumore.
Ma come sono i valori delle analisi del tuo gatto?




12-05-2013 alle ore 07:07, cate83 wrote:
ciao a tutti sono nuova del forum... ieri è stato diagnosticato alla mia gatta di 14 anni un tumore al fegato..premesso ke nel 2007 era stata operata a dei tumori mammari..
il veterinario mi ha detto ke operarla in anestesia totale x la sua età e il suo quadro clinico é rischioso...al ke mi sono rivolta a un veterinario omeopata ke mi ha detto di darle il cardo mariano..ieri sera ho provato a darle 8gocce sciolte in acqua con una siringa risultato bava alla bocca e tutto in terra..gliel'ho messo nei suoi croccantini preferiti e niente. sapete darmi qualche consiglio su come posso fare?devo cambiare la consistenza e comprare il cardo in granuli?dove posso trovarlo?avete curato questo tumore cn qlc risultato? aiutatemi xke non so piu ke fare e vorrei tentare questa strada gia ke pare sia l'unica..
grazie a tutti






0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 19:42   
dire che non c'è niente da fare e non far nulla ha poco senso. E' vero che i tumori sono una brutta bestia, ma almeno tentare di aiutarli e migliorare un pochino la qualità della loro vita credo ne valga la pena, piuttosto che lasciarli abbandonati a se stessi.
Dovresti cercare un naturopata, meglio che un omeopata, vista la situazione e agire su più fronti che dovrebbe pianificare una cura personalizzata, ma dovresti trovarne uno bravo.
Io al posto tuo farei comunque delle analisi complete, per avere una situazione più chiara e in base a quelle il vet naturopata priviligerà dei rimedi piuttosto che altri. Ho un'amica che ha il gatto col fegato gravemente danneggiato, che ha anche l'ittero, ma lo hanno potuto appurare solo misurando la bilirubina nel sangue, apparentemente le mucose sono normali. Prova ad andare da un altro veterinario per fargli fare le analisi, in fin dei conti sei tu che paghi e si tratta del tuo animale.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.493 Secondi