home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Adozioni che ti cambiano la vita!! - Discussione n 80798 - PermaLink
   Adozioni che ti cambiano la vita!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Nocciolina

Registrato dal: 11-05-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 13:59   
Questa è la storia di due Siberian Husky adottate tramite rescue e salvate da due brutte situazioni. La più grande, ed anche leader del branco, si chiama Stella ed ha 7 anni. Lei è una vera lupa: fiera, indipendente e testarda fino al midollo. Spirito libero e dolcezza a non finireeeee!!
Eccola qui: (veniva tenuta a catena su un terrazzo, povera piccola)


L'altra patatina invece si chiama Pamela ed ha appena compiuto 6 anni. Lei è DOLCE! Coccolona da morire ma anche tanto spaventata! Prima di entrare nel branco non conosceva il mondo (viveva chiusa in un box di un allevamento) ed aveva paura di tutto: gli uomini con sciarpa e cappello la terrorizzavano. Ma non solo: ogni minimo rumore, ogni cosa nuova... E così reagiva con l'aggressività prendendosela a volte con i cagnetti di taglia più piccola (perchè sì, lei è giunonica e decisamente sovrappeso - per questo stiamo seguendo una dieta con dei buoni risultati). Adesso Pami è rinata: è molto più equilibrata e non attacca più gli altri cani. Nel branco ovviamente è la femmina beta ed è legatissima alla sua Stella (morbosamente attaccata!!). Ve la presento:



E questo è invece il branco riunito!! ^_^


Un saluto a tuttiiiiii!!! AUUUUUUUUUUUUUUUU


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 14:34   
fa bene al cuore leggere di queste storie nate nella tristezza e nella crudeltà umana che d'improvviso iniziano a percorrere la strada dell'amore e della gioia, sei grande Nocciolina, hai regalato a queste due creature una nuova vita e l'ultima foto che vi ritrae insieme è proprio l'immagine della felicità.

bellissime



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 21:46   
Un bel branco, non c'è che dire!
E immagino ci sia dietro anche tanto, tanto lavoro...Brava!! I miei complimenti, davvero!


Aggiungo che non capirò MAI MAI MAI perché ci sono persone che si prendono un cane, magari pagandolo pure a caro prezzo, per poi tenerlo in certe condizioni.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2013 21:48 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 22:13   
Che meraviglie *__*
Complimenti per l'adozione


0 
 Profilo
Nocciolina

Registrato dal: 11-05-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 22:17   
Per moda presumo... Prendete gli husky: sono cani molto difficili da gestire ma da cuccioli sono la quint'essenza della bellezza. Allora li comprano, poi si accorgono che non era quello il cane che volevano: ma come-non mi salta addosso in continuazione come farebbe un retriver? non gioca con la pallina come gli altri cani? perchè non mi ascolta mai? perchè se lo sciolgo corre via? Possibile che perda tanto pelo? E via discorrendo...
Nella migliore delle ipotesi lo danno via. Ma visto che rosicano (per i soldi spesi) allora decidono di metterli a catena o relegarli in box e balconcini per tutta la vita.
In questo momento sto cercando di aiutare un altro povero sfortunello: un Akita Inu pagato ben 2000 euro (meraviglioso maschio di quasi 2 anni) che non esce mai da quel buco di giardino (piastrellato). Costretto a vivere nei suoi escrementi ed a vedere il mondo tramite una finestrella della recinzione (oscurante e scivolosa-altrimenti gli veniva la bella idea di scavalcare e andare via). Non immaginate che pena che mi fa. Ogni giorno passo da lì: si fa stra coccolare e poi piangendo cerca di rompere le grate a morsi. Se becco i proprietari li meno e mi prendo il cane


0 
 Profilo
Nocciolina

Registrato dal: 11-05-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 22:23   
Ah! L'Akita Inu in questione è stato comprato per il capriccio di un ragazzino adolescente che dopo aver visto il film con Richard Gere, Hachiko, ha stressato i genitori per prendere un cane della stessa razza. Ad oggi la signora se ne lava le mani dicendo "io avrei voluto un chihuahua". Come se le dimensioni giustificassero quello che stanno facendo passare a quel povero cucciolone...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 22:37   
Peccato che 'sta gente non si possa prendere a mazzate sulle gengive...
Io sono una persona ultra-pacifica, ma certe cose non le capisco e non le accetto...Posso capire che ti sei 'sbagliato', ma quando vedi che non te ne puoi/vuoi più occupare, almeno attivati per trovargli un'altra sistemazione, eccheccavolo...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 23:05   
Complimenti per il branco e per quello che fai, davvero! Non è da tutti questa forza, e, sono perfettamente d'accordo con te: i "signori" proprietari dell akita sarebbero da prendere a vangate; spero davvero per il piccolo peloso che tu riesca a fare qualcosa per lui.
Per adesso una carezza alle 2 meraviglie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.896 Secondi