home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  scampata malattia renale cronica....fiuuu - Discussione n 80776 - PermaLink
   scampata malattia renale cronica....fiuuu
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
LAURAEOSKAR

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 10:52   

buongiorno a tutti.
proprio questa mattina mia sorella mi ha comunicato che dopo aver letto su un sito della malattia renale cronica, ha portato ieri pomeriggio (senza dirmelo) Oskar dal veterinario per l'esame. PER FORTUNA NON E' MALATO....
LA COSA INQUIETANTE però è che io di questa malattia non ne sapevo nulla.
Sempre mia sorella mi ha suggeritodi controllare proprio il sito che ha visto lei www.forgatto.it che è stato realizzato per sensibilizzare i proprietari dei gatti sulla malattia renale cronica. l'ho letto tutto, è chiaro e ORA LO DICO A TUTTI.

Le conseguenze di questa malattia sono proprio brutte e basta niente per tenere sotto controllo il proprio micio. CITO DAL SITO: E’ importante effettuare periodicamente gli esami del sangue e delle urine necessari alla valutazione della funzionalità renale, Inoltre, verificare la presenza di proteinuria è importante non solo perché questa può costituire un segno assai precoce di nefropatia, ma anche perché il passaggio continuo di proteine attraverso il tubulo renale può determinarne la lesione.

Certo esiste un farmaco specifico ma è comunque un farmaco...E PARE SIA AMARISSIMO!!!!
insomma consiglio a tutti una visitina prima al sito www.forgatto.it e poi al veteriario.

Bacini
laura


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi