home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagnone in vacanza, villaggi turistici bisognini e ignoranza - Discussione n 8075 - PermaLink
   Cagnone in vacanza, villaggi turistici bisognini e ignoranza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:24   
Ciao a tutti
Si avvicinano le vacanze e..sono una di quelle persone che va al mare per due mesi avendo una casa in un villaggio turistico che ammette i cani!
Sono delle proprietā,come case al mare xō in villaggio turistico.
La gente (non so se avete esperienze) quando va in vacanza si rilassa,si rompe le scatole e non avendo che fare rompe le scatole agli altri.
Pių che altro un cane di una certa dimensione viene guardato male in paese,figuriamoci in villaggio turistico dove scorrazzano bimbi dappertutto! tutti associano cagnone = agressivo e rompono.
Soprattutto per i bisogni sto cominciando a preoccuparmi.Come da buon cittadino raccoglierō sempre dove il mio cane sporca..il problema č la pipė.Come vi difendete?? Che disposizioni ha la legge e il buon senso a riguardo? Insomma..il vostro amico fa la pipė sul rialzo di un marciapiede..passa un tipo e vi fa: hey portalo in casa tua a fare ste cose lė ci camminiamo!
che rispondete??Come vi difendete?
Vorrei avere informazioni sul buonsenso e sulla legge per sapere quando sono nel giusto o nel torto..per comportarmi anche da buon cittadino e non essere aggredito inutilmente!
Spero che questo topic sia utile a tutti!



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:29   
io qui a milano in effetti quando porto Coda a fare i bisogni vedo che i marciapiedi fanno schifo pieni di pisciate e caccone, la cacca la raccolgo sempre, anche quando la fa nel prato, per la pipė si dovrebbe portare dietro una bottiglietta d'acqua da versare sulla pipė, giusto per disperdere un pō la macchia pisciosa, se perō č un maschio č pių complicato.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:39   
Zaba....i maschietti fanno 3000 pisciatine....come si fa a togliere la pipė ogni volta....con Lucky dovrei girare in cittā con un autobotte!!

Cmq io credo che il buon senso ci porti a portare i canetti a svuotare i serbatoi in zone un po' meno frequentate....o almeno sull'erbetta...poi per le cacca, chiaro che va sempre tolta


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:52   
senti... la gente st..... č molto prevenuta nei confronti dei cani sia che siano grandi oppure piccolini. a mia figlia, forse perchč la vedevano ragazzina, non appena la vedevano uscire con sirio per raggiungere un angolo di prato lė vicino, c'era il defi@iente di turno che sembrava la stesse aspettando e la prendeva a parole, senza che il cane avesse ancora fatto un goccino di pipė. all'inizio mia figlia se ne tornava a casa zitta e muta finchč le ho detto di tirar fuori gli artigli, nel senso che non devi permettere a nessuno che si rivolga a te in malomodo.

tu porta sempre a seguito un sacchettino per la cacca. Per la pipė invece, a chi ti rompe... rispondi che il tuo gabinetto č guasto se č possibile il cagnino lo porti a fare pipė a casa sua.

sti cafoni! poi quando vedono qualche umano fare pipė sui muri, non aprono becco!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:53   
Coda ogni tanto si ferma mentre stiamo attraversando la strada e fa una pisciata chilometrica, che si espande a serpentello lungo la strada tipo fiume Pō..... non vi dico gli sguardi della gente che passa

E quando passo vicino alle case cammino sul ciglio della strada cosė anche se fa la pipė č una zona non trafficata da pedoni




0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:00   
[QUOTE]
11-04-2007 alle ore 15:52, giusy59 wrote:
tu porta sempre a seguito un sacchettino per la cacca. Per la pipė invece, a chi ti rompe... rispondi che il tuo gabinetto č guasto se č possibile il cagnino lo porti a fare pipė a casa sua.
[/QUOTE]

ahahaaauabauaha fantastica questa XD al 100% la dico ahahahabuahuahauh XD


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:13   
...oppure armati di una bottiglietta d'acqua.....nn so quanto serve,ma almeno se poi il tuo pelosone avrā sete potrā berla...


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:16   
[QUOTE]
11-04-2007 alle ore 16:13, Itala wrote:
...oppure armati di una bottiglietta d'acqua.....nn so quanto serve,ma almeno se poi il tuo pelosone avrā sete potrā berla...
[/QUOTE]
... e se poi l'acqua finisce.....
semai prendi una pistola ad acqua e schizzala in faccia a chi ti rompe....


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:54   
bella idea xō quella della pistola ad acqua magari la porto con me cosė ogni volta che dux fa la pipė schizzetto sopra XD


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:05   
onde evitare le solite occhiate di traverso alla ns casa al mare simile alla tua in un residence con muretti e pratini, io ho sempre portato appresso una bottiglietta d'acqua oltre la paletta e poi teatralmente la versavo sulla pisciata e dovevi vedere le occhiate che da sospettose, diventavano compiaciute di tale garbo e delicatezza !
ma per le strade del paese ,NO e che qualcuno osasse dire qualcosa !
ho sempre evitato di fargli fare pipi al bordo dei portoni dei palazzi o dei negozi,ma quella č educazione ,non sottomissione
A livello normativo per la pipi' non lo so ( ma c'č l'obbligo di togliere le deiezioni canine con sacchetto e paletta ) per la pipi o catetere o pannolone o una risposta secca tipo quella di Giusy


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.290 Secondi