home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  X Veterinario - REFERTO esame citologico pag.10 - Morgana - Certosina - Discussione n 80618 - PermaLink
   X Veterinario - REFERTO esame citologico pag.10 - Morgana - Certosina

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 11
igngraz

Registrato dal: 02-05-2013
| Messaggi : 55
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 17:19   
...ok... ha urinato... anche se ho dovuto portarla io "in bagno"....


0 
 Profilo
igngraz

Registrato dal: 02-05-2013
| Messaggi : 55
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 18:14   
Esfoliazione abbondante di cellule pleomorfe, disposte singolarmente oppure ad aggregati di varie dimensioni, anche tridimensionali e molto voluminosi, globosi o papillari. Tali cellule presentano spiccate caratteristiche di atipicita', quali anisocariosi, presenza di macronucleoli, binucleazioni, variabile rapporto nucleo/citoplasma. Il citoplasma stesso si presenta rotondeggiante, intensamente basofilo. A carico di tali elementi si osservano sporadiche mitosi.
Quadro citopatologico compatibile con stato proliferativo maligno, presumibilmente di natura mesoteliale, oppure carcinomatoso e scarsamente differenziato. Anche se sussistono evidenti
manifestazioni di malignita', non si puo' escludere con certezza che il presente quadro possa essere associato ad una reattivita' mesoteliale estrema. Per tale motivo un esame istopatologico
e' indispensabile.

La nostra Vet ci ha detto che a questo punto, e vista anche l'estensione attuale della massa, non ha tanto senso andare avanti.. considerand anche che le condizioni di Morgana
peggiorano,,,

SONO DISTRUTTO.... QUALCUNO PUO' DARMI UN CONSIGLIO???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: igngraz il 27-05-2013 18:26 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 20:38   
Ci credo...e capisco come ti senti...
Darti un consiglio...non e' facile..credimi...nella condizione in cui ti trovi...la tentazione e' di..andare avanti..di provarle tutte..di non arrenderti..e credo che lo farei anch'io....
Non so quanto possa servire...anche perche' se da una parte si rischia di stressare ancora l'animale.. dall'altra potrebbero, i risultati, o confermare quello che la vet preannuncia..o non arrivare in tempo...e non modificando nulla di quello che sappiamo gia' e che non vogliamo accettare..(io ci son passato, anche se x ragioni, tempi e modi diversi...)
D'altro canto..restare fermi e aspettare di prendere la drastica decisione..non e' per nulla facile...lo so... (e se prima ho provato quello che dicevo sopra..poi ho dovuto..decidere velocemente x forza e disperazione...)
Ti capisco..RIPETO...e non sono uno che si arrende alle difficolta'...ma...valuta tu cosa sia meglio fare...se continuare..basandoti sulle condizioni..giorno x giorno della gatta..consigliandoti con la vet...e tentare qualcosa...ma non accanirti nel portare avanti una situazione..che potrebbe diventare insostenibile... inutile e dolorosa per tutti...

Un grosso abbbraccio...




0 
 Profilo
igngraz

Registrato dal: 02-05-2013
| Messaggi : 55
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 20:35   
Grazie a tutti voi...

domani è il giorno in cui la saluteremo... non ha più senso portarla avanti, visto che anche a bere un po' d'acqua fa una fatica immane. Inoltre oggi ha fatto anche qualche colpo di tosse...

ancora non posso credere a tutto ciò... ma è così... e per il Suo bene, la lasceremo andare...
ciao a tutti...

Ignazio e Cristina.




0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:20   
mi dispiace tanto, è una cosa terribile, all'inizio sembrava una cosa non grave e invece....... ma i vet cosa vi hanno consigliato? non si può operare?


0 
 Profilo
igngraz

Registrato dal: 02-05-2013
| Messaggi : 55
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:46   
abbiamo sentito il parere di un'oncologa che sta a Bologna, di fama internazionale... ha risposto così:

sono pessimista- sia che si tratti di un mesotelioma sia di un carcinoma polmonare primitivo o metastatico, la prognosi resta infausta. Escluderei la chirurgia e purtroppo la chemioterapia non è efficace in questi casi, soprattutto considerate le condizioni del gatto-
mi spiace,




0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 21:54   
che brutta situazione! comunque vada avete fatto di tutto per farla stare meglio e lei lo sa! mi dispiace anche che non abbiano più risposto i vet per darvi un parere in più!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 28-05-2013 21:58 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 14:05   
Purtroppo a volte non si può fare nulla, se non arrendersi ... Mi dispiace per la tua gatta, tu hai fatto esattamente quello che deve fare un bravo padrone, non hai tralasciato nulla....Non credo che avresti potuto prevenire questa cosa, quindi non ti sentire in colpa, a volte le cose succedono perchè è destino, o DNA, o sfortuna, chiamalo come vuoi. Ti sono vicina in questo momento di dolore, sii forte.


1 
 Profilo
igngraz

Registrato dal: 02-05-2013
| Messaggi : 55
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 14:17   
e così.... 20 min fa è andata via.. e già mi manca da morire...

un saluto a tutti... e mi raccomando:

NON SOTTOVALUTATE MAI I SINTOMI, A MENO CHE NON SIETE SICURI AL 100% DELLA LORO CAUSA.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 14:44   
Mi spiace tanto...
Purtroppo a volte capita..che non puoi prevedere nulla lo stesso, perche' di sintomi non ce ne sono..e quando saltan fuori...e' troppo tardi...

Un grandissimo abbraccio...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.242 Secondi