home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Camilla mi ha morso due volte!!! - Discussione n 80604 - PermaLink
   Camilla mi ha morso due volte!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lalo84

Registrato dal: 01-05-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 21:37   
Salve a tutti. Poche ore fa ho portato i miei tre cani al mare, in spiaggia. Per loro era la prima volta ed ero stra-curioso! Tra questi c' è Camilla, un cane da caccia di un anno, iperattivo. Lei non è mai ferma, gioca sempre, esplora, è dolcissima, impazzisce per gli uccellini, li insegue, è tutto il giorno impegnata a giocare nel grande giardino e adora le coccole. Un cane che tira al guinzaglio, molto agile, forte e testardo. ( vi ho fatto un piccolo identikit)
Appena arrivati in spiaggia dapprima Camilla ha iniziato a curiosare sotto la sabbia, si vedeva che era abbastanza eccitata...una volta vicini, sul bagnoasciuga, Camilla è letteralmente impazzita!!! Ha iniziato ad abbaiare, a mordere l' acqua, a tirare fortissimo al guinzaglio, era distratta dai ragazzi che giocavano a palla. Ha iniziato a saltare cercando di liberarsi mordendo il guinzaglio , era incontenibile. L' ho trasportata lontano dall' acqua perchè era troppo eccitata ma anche lì non smetteva. Ho provato a farla avvicinare di nuovo all' acqua ma ha iniziato ancora più forte a sbraitare, mi ha morso alla caviglia facendomi uscire sangue, ha provato a mordere all' altro cane e ha morso la coscia della mia ragazza creandole un grande livido con sangue, strappando anche la tuta. Era completamente fuori di sè. Continuava a saltare e a sbraitare. Ho dovuto portarla via dopo averla sgridata energicamente ( dopo leggeri tremori si è tranquillizzata). Giornata rovinata. Cosa è potuto succedere nella sua testa??? Grazie Mille!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-05-2013 alle ore 01:59   
il sovraeccitamento può anche causare aggressività , dovreste fare un lungo lavoro sulla calma e sul fatto che sia iperattiva incanalare bene le sue energie.
hai mai pensato di fare un attività a parte con lei ? ha un fiuto pazzesco ! è derivato cane da caccia , quindi ti consiglierei oltre a lavorare la calma con chi di competenza , anche un attività di ricerca per esempio , o un dog orienteering insomma qualcosa che diverte , che lavori sul comportamento del cane nel frattempo e che lo soddisfi.
dici che lei ti ha morso due volte , ma prima lo aveva mai fatto?


0 
 Profilo
Lalo84

Registrato dal: 01-05-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-05-2013 alle ore 07:40   
Non lo aveva mai fatti prima! Due volte intendevo prima la mia caviglia poi la mia ragazza! Grazie mille per la risposta! Mi informerò subito su qualche sport da fare...anche se è testardissima!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-05-2013 alle ore 03:33   
con un educatore durante l'attività che farete insieme l'educatore ti dirà come tenere a bada la cagnetta quando si sovraeccita.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.439 Secondi