home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino problemi zampe posteriori deboli - Discussione n 80526 - PermaLink
   gattino problemi zampe posteriori deboli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 11:44   
il mio adorato micio,ha quasi 1 anno ,bianco candido,ma sembra abbia 5 mesi,da piccolo era abbastanza agile ,sempre calmo educato coccolone adorabile ,dopo mesi di accuramenti appostamenti ho notato che uscendo in giardino nn avrebbe mai saltato al di fuori cmq sempre sotto controllo,quindi agilita' massima mai avuta,ogni volta che andavo dalla vet x valutare se castrarlo era sempre vaga,non che ce ne sia bisogno xkè nn fa nulla nn urina fuori ,,diceva che poteva avere una forma virale meglio evitare mi ha lasciata sempre sul vago.un mesetto fa entrato un gatto nel giardino fanno lotta nel tempo che mi sono allontanata un attimo e da li parte tutto,bloccato conciato malegli fa la vet una super puntura di antibiotico x 15 gg si rimette subito alla grande ,finito l'effetto puntura comincia circa una sett fa cominciano a cedergli le zampe posteriri in maniera sempre piu' progressiva una pena infinita ed una angoscia totale,andiamo dalla vet sempre molto vaga ipotizza la fip ma studiando su internet vedo che è una patologia difficilissima da capire ,i sintomi sono confusionari,si ipotizza colonna vertebralestorta ma essendo le feci dentro nn si capisce bene, esami del sangue con proteine un po' alte,il gatto debole piu' che mai gli da antiffiammatorio carnitina e e anabolizzanti ,3 gg dopo peggiora tantissimo ,da nn salire nemmeno piu' sul suo adorato tiragraffi,andiamo d'urgenza in una clinica specializzata radiografia ok,probaili problemi neurologici ,o toxo o fip ma difficilissimo da capire prima di fare mille esami gli da medrol e antirobe nelgiro di una sett si riprende,l'appetito nn lha mai perso,mi fa ridurre il medrol e lui cede ancora ,nn so cosa fare cosa pensare comeagire ,stoleggendo di tutto ,sono angosciata lui è debolino e piccolino vedrlo che si trascina è devastante



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:06   
Ciao, dunque lo hai portato in clinica e han detto che potrebbe essere questo, quello e quel'altro...mah!
I possibili problemi neurologici chi lo ha stabilito?? Un neurologo o no??? Presenta altri sintomi??
Cosa hanno intenzione di fare..come vogliono procedere???


0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:11   
infatti sono confusissima oltre che preoccupata,al momento con antibiotico e cortisone sta bene ma è chiaro che nn puo' andare avanti cosi a vita,è tutto un potrebbe essere,no il neurologo nn l'ha ancora visto.ora siamo riamsti di risentirci lunedi e vedere cosa fare xkè dimezz il cortisone cedeva di nuovo ,sto leggendo ovunque x capire ma la fip è difficilissima da diagnosticare,e poi lui a dispetto di tutto mangia tantissimo


0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:18   
altri sintomi no,il fatto che nn gli piaccia fare le feci nella sabbia ma le fa in giro nn penso possa essere un sintomo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:20   
Ma la sensibilita' alle zampine ce l'ha?? Ha dolore secondo te...o sono + fredde delle altre???
Problemi muscolari li hanno avanzati??
Gli esami del sangue han evidenziato solo proteine piu alte o altro??
Riesci a postarli??
Quando e come ha questa debolezza..sempre???



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:28   
Beh, se fa le feci in giro..sta a significare in primis che qualcosa lo disturba a usare la lettiera..(i gatti seguono un rituale tutto loro, di solito)..tipo di sabbia o un odore..non so come viene pulita ad es....magari c'e' qualcosa che gli da' fastidio..
Ma l'ha sempre fatto???


0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:49   
le feci in giro era successo da piccolino appena arrivato,inizialmente sabbia e cibo erano nella stanza del bambino del mio compagno ,con il tempo x questioni di igiene abbiamo spostato in un sottoscala dove a lui piaceva gia' andare ,nn abbiamo altri spazi x la sabbia in camera quando il bambino dorme qua nn va bene ,pero' la pipi' ci va regolarmente!ti parla una gattara paura sempre stata piena di gatti mai avuto problemi ,qua ne posso avere uno solo purtroppo e sembra che le abbia tutte lui povero coccolino adorato,le zampe sembrano sensibili cede e si trascina ,pero' adesso con sta cura sta bene ,nonè mai stato un gatto agilissimo ma sta bene non sono stati avanzati problemi muscolari al momento hanno avanzato la toxo ,gli esami le proteine del sangue alte li posto


0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:52   
questa debolezza è uscita dopo la lotta con l'altro gatto,trauma,finito l'effetto dell'antibiotico 15 gg xkè era graffiato ha avuto un trauma sternale,ma la colnna vertebrale è a posto



0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:54   
ha il brutto vizio di leccare tutto,anche la sua sabbia e quando esce in giardino anche,giardino piccolissimo recintato che nn saltera' mai xkè nn ha l'agilita' cmq è sempre controllato quasi a vista


0 
 Profilo
monikaveg

Registrato dal: 25-04-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 13:57   
fil e fev negativi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi