home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Infezione da batterio gatti - Discussione n 80492 - PermaLink
   Infezione da batterio gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lex

| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 11:19   
Buongiorno a tutti.
La scorsa settimana il mio gatto ha contratto un batterio provocante febbre, catarro e tosse. Attualmente si trova in cura presso la clinica veterinaria dove è assoggettato ad una cura a base di antibiotici, avendo la stessa sortito buoni risultati.
Tuttavia, in questi giorni si è manifestato il contagio agli altri miei gatti, ai quali, da lunedì, avevamo cominciato a somministrare per profilassi lo stesso antibiotico, la cui dose è stata aumentata a 50 mg per ciascuno.

Vi domando, ora:

- perché, nonostante l'assunzione di antibiotici, la malattia si è comunque manifestata negli altri nostri gatti? E' normale che peggiorino comunque?
- Di quanto tempo necessita la cura?
- Una delle nostre gatte sembra stare peggio: cosa dovremmo fare se non continuare con la cura?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione!

0 
 Profilo
lex

| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 11:26   
Mi scuso per la "forma" ripetitiva del messaggio, ma non sono riuscito a modificarlo.

0 
 Profilo
anonimo

| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 14:53   
Appena mi rispondo ti sposto in salute gatto.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.344 Secondi