home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cancellazione gatto dall'anagrafe - Discussione n 80478 - PermaLink
   Cancellazione gatto dall'anagrafe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gingerstyle

Registrato dal: 20-02-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-04-2013 alle ore 17:01   
Come alcuni sapranno ho fatto sopprimere Wilma per FIP (la mia gattina adottata in gattile comunale)a febbraio. Da alcuni mesi mi ero trasferita in un altro comune e proprio nei giorni precedenti al ricovero avevo avviato le pratiche per il cambio di residenza. All'anagrafe non avevano voluto i dati della gatta perchè prima doveva essere effettivo il mio cambio di residenza e mi avevano detto di tornare successivamente.
Il mio problema è che l'eutanasia alla micia è stata praticata il 25 febbraio. Mi sono rivolta alcuni giorni dopo all'anagrafe della vecchia residenza e loro dicono che dato che non risiedo più nel comune, loro non vedevano più i miei dati e di conseguenza non potevano cancellare la micia. Presso il mio nuovo comune dicono che non possono farci nulla perchè la micia non è mai entrata a far parte del nuovo stato di famiglia.
come posso fare per cancellare Wilma dall'anagrafe degli animali da affezione? Avendola presa in gattile municipale ho firmato un modulo in cui mi rendevo disponibile a controlli post affido. Sono sanzionabile in caso di controllo?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-04-2013 alle ore 19:38   
Ciao Ginger , i controlli dei canili/gattili non danno adito a sanzione, ti consiglio solo di mandare al canile un fax ( almeno hai la ricevuta) spiegando che la gatta purtroppo non c'è piu' , allega , se lo hai il referto medico , cosi loro sapranno cio' che è accaduto e non faranno controlli , e sapranno che il gatto è deceduto .

per il resto ..non appena avrai la residenza effettiva prova nuovamente a chiedere se hanno passato i dati del gatto al comune...e poi ne chiedi la cancellazione...


..mi spiace per Wilma..


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 28-04-2013 alle ore 14:19   
Scusa, ma ti riferisci all' anagrafe felina o umana?
Perchè parli anche di "stato di famiglia".

Per l'eutanasia il mio vet mi fece firmare un modulo di cui mi lasciò una copia e poi pensò lui a comunicare all'anagrafe che l'animale era deceduto, ma parlo di un cane regolarmente registrato con microchip.
Poi mandai copia del suddetto modulo al canile dove l'avevo adottato.

La micia era microchippata? Se aveva il microchip resta registrata come
animale deceduto.

Mi spiace per la tua Wilma





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 28-04-2013 14:26 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi