home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Marley cerca casa...possibile che nessuno lo voglia???? - Discussione n 80439 - PermaLink
   Marley cerca casa...possibile che nessuno lo voglia????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Pennylane

Registrato dal: 30-12-2011
| Messaggi : 93
  Post Inserito 22-04-2013 alle ore 18:07   
Ho cercato per un'ora le parole giuste per presentare Marley e per spiegare perché mi ha cosí tanto colpito, ma non ci riesco. Copio e incollo il testo della volontaria e allego foto. Vi prego guardate solo i suoi occhi...


Tu mi guardi con quegl'occhi ed io non so cosa risponderti.Quante volte mi hai visto aprire quella gabbia arruginata,tirarti fuori e farti qualche foto?!?? Ti ho visto crescere la dentro.Ho visto il tuo muso essere lungo come la proboscite di un elefante,la testa spigolosa e le zampe da giraffa.Ho visto il tuo manto diventare color miele ambrato e i tuoi occhi intonati perfettamente al tuo pelo.Ho visto i tuoi denti cambiare e il corpo irrobustirsi.Ho visto la tua dolcezza e la tua vitalità.Ho visto tanti,troppi cambiamenti in te.E ieri ho visto la tua rassegnazione quando ancora una volta dopo averti fatto qualche nuovo scatto,me ne sono andata via.Chiudendo quella gabbia con te dentro che mi fissavi,ormai rassegnato.Non so cos'altro scrivere di te.Forse non riesco a raccontarti perchè sei troppo bello.Troppo perfetto.E allora non capisco perchè sei ancora li,perchè nessuno chiama per te.Il cane perfetto da famiglia mulino bianco.Ma senza pedigree.E si perchè tu sei sicuramente un derivato golden retriever,anzi secondo me sei anche più bello,ma poichè non hai il "marchio" della razza,allora non sei puro.Sei un meticcio.Sei un cane come tanti,uno di quei cani che affollano i canili del centro sud.Mi ricordi tanto il mio primo cane,non era bello,non era di razza e ne ha viste e subite di tutti i colori prima di trovare un pò di serenità.Cerco di convincere me stessa che un giorno arriverà la tua occasione,la famiglia giusta,ma ti vedo ogni giorno più grande e ogni giorno che passi in più la dentro,mi sento una fallita.Forse ha ragione chi dice che noi non siamo capaci a dare in adozione i cani belli,i cani bravi.Noi siamo quelli dei "catorci" e tu sei cascato con le volontarie sbagliate.Ne sono sicura.Di te ho detto e ridetto di tutto,buono,dolce,affettuoso,compatibile con tutti,anche con le suocere più rompi scatole!Sei intelligente,tanto da capire quando è il momento di tornare in gabbia senza che nessuno te lo imponga.Hai sofferto il freddo dell'inverno in mezzo ad una strada,vivendo alla mercè della PESSIMA gente che ti vedeva ma ti ingnorava.Hai subito l'angoscia della fame.Hai visto i tuoi fratelli e sorelle andare via.Hai subito la solitudine di un box ed hai sofferto la mancanza di attenzioni da parte nostra.Sta arrivando l'estate e tu vedi sbocciare i fiori dalla tua gabbia.Una gabbia che si fa sempre più rovente eppure te ne stai buono buono ad aspettare.Ad aspettare qualcuno che ancora non arriva,ed io non so più cos'altro inventarmi per giustificare questo ritardo.Allora oggi ti racconto che cambiamo foto,rifacciamo un nuovo appello,cambiamo nome e che sia la volta buona.Dacci un'altra possibilità.Da oggi ti chiamiamo Marley e che speriamo ti porti la stessa fortuna del super cucciolone di Labrador stra-conosciuto in tutto il mondo.Marley ha 8 mesi è futura taglia media,golden non puro.Si trova a Roma ma per buona adozione si porta in tutto il centro nord previ colloqui e firma modulistica d'adozione.Non autorizzo la modifica di foto o appello senza nostro consenso.Non si accettano adozioni conto terzi.Per info ************ www.angelia4zampe.blogspot.it



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pennylane il 29-04-2013 21:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-05-2013 22:04 ]


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-04-2013 alle ore 18:31   
Ma è BELLISSIMO questo Cucciolone......
Serafinaaaaaa....... tu che sei bravissima puoi fare una Bella locandina per questo Patatone?
Come è possibile che nessuno si sia ancora innamorato di LUI.....ha due occhi Dolcissimi......


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 19:25   
presente!!!!!!!!
Ciao Lulina....spero tu stia bene anzi benissimo! un bacio ai tuoi pelosi belli!!!!!



l'ho fatta velocemente e concisa, spero vada bene!
Buona fortuna Marley!!!!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 21:18   
Penny, possiamo condividere la locandina su Fb?


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 02-05-2013 alle ore 12:41   
Grazie Serafina.....grazie veramente di cuore, per il piccolo Marley e per Noi.....và abbastanza benino, anche la piccola Ninetta....ciao!!!


0 
 Profilo
Pennylane

Registrato dal: 30-12-2011
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 17:49   


01-05-2013 alle ore 21:18, misssmith wrote:
Penny, possiamo condividere la locandina su Fb?


Ciao scusa il ritardo nella risposta ma non ero a casa in questi giorni. Certo che si puó condividere su FB!
Grazie a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 22:07   
Penny, ho tolto i dati, come da regolamento, visto che sono sulla locandina. E ho condiviso su Fb.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.839 Secondi