home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consigli per un buon inserimento in società - Discussione n 80355 - PermaLink
   consigli per un buon inserimento in società
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Ciro_1203

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 13:38   
Buongiorno, la settimana prossima Ciro farà il suo ultimo vaccino e quindi potrà iniziare a conoscere altri cani. Per adesso le sue uscite sono limitate a pochi minuti e cercando di evitare posti frequentati da altri cani. Ho notato però che se vede un cane (anche se lontano) inizia ad abbaiare e saltare e mi tira forte verso di lui. Vorrei fargli avere un approccio giusto con i suoi simili per evitare che venga morso o che si impaurisca. Altro problema: come posso evitare che abbai a tutte le persone anziane che si trovano sulla sua strada? Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 15:43   
ciao! ma il cuccioletto è quello dell'avatar delle dimensioni di una banana?

o la banana è gigante oppure il tuo pelosetto è minuscolo! che amore..

per quanto riguarda gli incontri, ma abbaia solo alle persone anziane? forse lo irrita l'andatura, comunque credo sia normale che un cagnolino sia curioso e tiri verso un suo simile, dovresti con fermezza e dolcezza insegnargli il seduto, se vede altri cani ed esegue il comando lo premi e piano piano lo fai approcciare agli altri cani.


0 
 Profilo
Ciro_1203

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 22:00   
si il piccolo Ciro quando l'ho preso era più piccolo di una banana adeso è un pò più grandicello ma sempre mignon. La mia paura è che possa innervosire gli altri cani e quindi ricevere un morso o comunque che si spaventi. Sui comandi ci sto lavorando e lui risponde abbastanza bene,ma si distrae mooolto facilmente.


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 09:09   
dovresti iniziare con un cane, possibilmente delle sue dimensioni (o anche un po' più grande) già perfettamente socializzato in modo da fargli avere, a primo impatto (quello più importante), un'esperienza positiva.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 09:35   
concordo con anna49 e sato , il cane ha bisogno di conoscere altri simili però che siano ben equilibrati e pacifici.
se tira perchè vuole andare dall'altro cane tu ordinagli un seduto e poi quando esegue il comando che smette di abbaiare e tirare allora da dietro lo fai avvinare , mai muso a muso mi raccomando , perchè il muso a muso tra cani è un gesto poco carino diciamo aggressivo .
quindi mi raccomando le conoscenze sempre dal didietro con gli altri cani .
appena smette di abbaiare lo porti dall'altro cane per premio altrimenti dall'altro cane non ci và.considera che è un cucciolo quindi deve dargli tempo.


1 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 09:40   
però non pensiamo alla socializzazione con i soli suoi simili... con i bambini che atteggiamento assume?


0 
 Profilo
Ciro_1203

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 22:06   
con i bambini è abituato perchè io ho due bimbe di 11 e 6 anni. Quando lo porto all'uscita di scuola sta fermo con la sua classica posa da super-fiero e aspetta, appena riconosce mia figlia ovviamente diventa un coniglio salta e scodinzola a più non posso. Per adesso credo che il problema siano le persone. Ad ogni persona che passa lui si ferma o cammina piano per cercare di guardarla e capire dove va. ci sono 3-4 vecchietti che per scherzare lo deridono e battono i piedi a terra per sentirlo abbaiare cerco di evitare di passargli vicino ma quando sono ferma avanti scuola è inevitabile.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 22:10   


19-04-2013 alle ore 22:06, Ciro_1203 wrote:
con i bambini è abituato perchè io ho due bimbe di 11 e 6 anni. Quando lo porto all'uscita di scuola sta fermo con la sua classica posa da super-fiero e aspetta, appena riconosce mia figlia ovviamente diventa un coniglio salta e scodinzola a più non posso. Per adesso credo che il problema siano le persone. Ad ogni persona che passa lui si ferma o cammina piano per cercare di guardarla e capire dove va. ci sono 3-4 vecchietti che per scherzare lo deridono e battono i piedi a terra per sentirlo abbaiare cerco di evitare di passargli vicino ma quando sono ferma avanti scuola è inevitabile.


spiega a quelle persone che isitigano il cane che se non la piantano prima o poi si prendono un morso .
un cane infastidito può sempre reagire in malomodo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.458 Secondi