home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Recinzione giardino - Discussione n 80266 - PermaLink
   Recinzione giardino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
missmiss

| Messaggi : 31
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 20:56   
Ciao a tutti!
Vivo in un appartamento al piano terra con un piccolo giardino. Il mio micio sta iniziando a sentire i profumini della primavera e vorrebbe a tutti i costi uscire. Il problema che al di l del giardino c' un parcheggio e subito dopo una strada piuttosto trafficata. Vorrei mettere una recinzione ma ho paura che il micio si arrampichi e scavalchi, qualcuno ha idea di come potrei fare? Mi fa pena vedendolo graffiare sulla finestra e sentendolo miagolare cos! :(

Grazie in anticipo!!

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 21:58   
un gatto, difficilmnte si far fermare da una recinzione...
purtroppo o lo tieni in casa o lo fai uscire sperando per il meglio

0 
 Profilo
Benny76

| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-04-2013 alle ore 10:32   
...puoi farlo uscire sotto tuo stretto controllo e quando si avvicina alla recinzione attirarlo con gli stick golosi ( posto che lui ne vada matto) ..
in modo che lo obblighi a restare in giardino ...con un mio gatto ha funzionato a meta' ...nel senso che per un po' non uscito ..ora esce ma orna ogni poco a salutarmi....
..quindi ...se vuoi proprio farlo uscire ..mai da solo, ti godi pure tu il giardino...pero' occhio..solo se sterilizzato ! Se intero non farlo assolutamente uscire..gli stick golosi non reggono il confronto con l'istinto..

0 
 Profilo
missmiss

| Messaggi : 31
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 18:59   
Il mio micio sterilizzato e su questo sto tranquilla.. per un super curiosone (come tutti i gatti del resto) e ho paura che dopo un breve periodo di adattamento nel giardino tenti cmq di uscire, gli snack non posso usarli perch purtroppo ha problemi intestinali e deve seguire una dieta ferrea.. qualche altro consiglio??

0 
 Profilo
titomimilola

| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-04-2013 alle ore 16:10   
se ti permesso puoi fare un giardino protetto

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.558 Secondi