home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  info collare - Discussione n 80248 - PermaLink
   info collare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ombra1

Registrato dal: 11-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 20:31   
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho da fare subito una domanda...
ho un labrador di 2anni e mezzo molto intelliggente obbedisce ai comandi ma la passeggiata è un problema...
senza collare va bene se non incontriamo altre persone o cani... non è aggressivo ma molto curioso e giocherellone, se gli metto il guinzaglio è un dramma riesce a tirare anche me.
Mi hanno detto di prendere un collare a semistrozzo da usare per educarlo voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ombra1 il 11-04-2013 20:33 ]


0 
 Profilo
lucrezia92

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 71
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 23:02   
io eviterei il semi strozzo, ma ti consiglio la easy walker, io la uso tutt'ora, e il mio cane ha smesso di tirare.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 12:28   
collari a strozzo e semi strozzo non sono ASSOLUTAMENTE mezzi educativi.
se usati bene(in cani che non tirano )perchè magari ci piacciono bene altrimenti possono creare problemai.
nel tupo cane sarebbe come mettere un cappio..........poi se il cane capisce bene (non ho mai creduto a questa teoria perchè alla sensazione di asfissia e costrizione il suo istinto gli imporra' la fuga quindi" tiro ancora di piu' perchè voglio scappare altrimenti mi sfiato" poi pensa che sensazione porello gli trasmetteresti)altrimenti avrai un cane tossisce, rigurgita, raschia con la gola, occhi fuori.........bella passeggiata.
avresti dovuto farlo prima ma i labrador imparano tutto e sempre quindi lavoraci e vedrai che risolverai presto.



0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 12:45   


11-04-2013 alle ore 23:02, lucrezia92 wrote:
io eviterei il semi strozzo, ma ti consiglio la easy walker, io la uso tutt'ora, e il mio cane ha smesso di tirare.



Ciao! Scusa la domanda cos'è la easy walker? Un tipo di pettorina? Io uso la pettorina ad h forse è di quella che parli? Io mi trovo bene e il cane sembra tirare meno anche se le nostre passeggiate diventano a volte difficoltose...il mio Sky ha sangue setter e ha sempre il naso incollato a terra manco fosse un segugio!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 13:19   
ciao

il tuo problema non è il collare che è uno strumento di comunicazione ma il fatto che hai ancora e bene fatto capire al tuo cane come ci si deve comportare in passeggiata.

Guinzaglio tenuto con mano destra formando una specie di campana. La testa del cane non deve superare il ginocchio.
Armati di pallina o premi da tenere in tasca sinistra...
Comincia la passeggiata e cerca di ricevere la sua attenzione ... come ti guarda o come cammina bene ripeti bravo passo/piede bravo.
Ad un tratto girati di scatto e torna indietro ... poi gira a sinistra improvvisamente etc.. vedrai che il cane comincerà a seguirti.
Se dovesse tirare ti fermi finchè lui non torna indietro e lo premi.
Se non tira si cammina e premio altrimenti ci si ferma.
Una volta assimilato questo comando ne inserisci un altro tipo guai... che previeni alla vista di gente e lo metti seduto.


0 
 Profilo
lucrezia92

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 71
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 18:12   
ciao, no la easy walker, e' una pettorina diversa da quella ad h ( anche se e' molto efficiente anche quella) , ma la easy walker evita che il cane tiri, e' proprio fatta apposta, e' vero che devi anche insegnare al cane come ci si comporta in passeggiata, ma devi iniziare, dal mezzo di comunicazione migliore!!
poi, con l'aiuto della easy walker, puoi iniziare l'educzione in passeggiata!!
Ricorda che il cane ha bisogno di annusare, e di avere un po' di liberta', non deve a tutti i costi camminarti di fianco, con la testa appoggiata alla gamba ( perche' quello e' il piede), anche perche' e' come se noi camminiamo a braccetto con un vecchietto di 90 anni.
Il cane deve imparare a non tirare, ma nello stesso tempo deve avere la liberta' di annussare.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 19:26   
proprio oggi stavo informandomi su questa pettorina per Chicco
.........................................................................................
La pettorina Easy Walk Harness originale, direttamente dagli U.S.A. !

Easy Walk Premiere Harness , è una pettorina speciale che permette un controllo frontale del cane, massimo comfort e beneficio. Riduce la tendenza del cane a tirare ed è un valido supporto per la correzione di questo tipo di problema. Prodotta in 5 misure e due colori, ROSSO o NERO, adatta per:

- X-SMALL: razze toy (disponibile su ordinazione)

- SMALL: (torace 38-51 cm), per jack russel

- MEDIUM: (torace 51-71 cm), per Border Collie

- LARGE: (torace 66-91 cm), per Labrador, Golden Retriever, Rottweiler, Pastore Tedesco,

- X-LARGE: razze di taglia gigante (Alano, Mastiff, San Bernardo, ecc.) - su ordinazione




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.852 Secondi