home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattine sterilizzate che vanno in calore - Discussione n 80230 - PermaLink
   gattine sterilizzate che vanno in calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
nanetta

Registrato dal: 11-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 12:47   
buongiorno,
ho incrociato questo sito ponendo il mio quesito su google.purtroppo ho letto discussioni precedenti ed in parte ho già delle risposte ma gradirei conferma.
ho 6 gatti, tutti regolarmente sterilizzati, sia maschi che femmine. ho però un problema con due femminucce. le ho trovate nel mio giardino e sono state sterilizzate prima del rimo calore dal vet della ASl, come colonia felina. in effetti non sono riuscita a lasciarle in giardino e piano piano sono state accettate dagli altri pelosetti ( dopo crisi di gelosia, soffi, graffi e qualche marcatura in giro x casa)
il problema è che le micette vanno in calore. il vet dice che forse è rimasto qualche residuo di ovaia e di non preoccuparmi.
col cavolo! il mio dubbio è la produzione di ormoni ed i possibili tumori. lui dice che devo star tranquilla ma io proprio non lo sono, specie dopo aver letto sul forum.
cosa devo fare? parlarne col mio vet ( non quello della ASL)?
è sicuro che dovrò rifare l'intervento?
che angoscia!
saluti


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 13:09   
dovresti verificare che tipo di intervento è stato fatto, se non sbaglio la chiusura delle tube mantiene i calori, o parlare col vet per una eventuale eco nel caso si possa vedere qualcosa (ma a quanto leggo è difficile)


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 15:57   
Anch'io ho sentito che all'asp locale non tolgono l'utero ma chiudono solo le tube, che sia una cattiva prassi? Che sia perche' l'intervento e' meno costoso? Che sia perche' gli addetti, come dicono, non sono pratici e non vogliono rischiare di combinare guai?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 19:08   
Chiudere solo le tube non è cattiva prassi, è peggio!!! Tumori e piometre sono le possibili conseguenze...quindi a voi dedurre se è un lavoro fatto bene o no.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 23:47   
esiste ancora qualcuno che chiude le tube?
mah....fossi in te un'eco la farei fare...non è detto si veda qualcosa ma tentar non nuoce


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi