home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolodi 6 mesi che morde e non lascia entrare nessuno in casa!! - Discussione n 80213 - PermaLink
   cucciolodi 6 mesi che morde e non lascia entrare nessuno in casa!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:57   
Mamma mia è stupendo e... grande!!!
Penso che se lo vedesse Holly si scaverebbe una buca di un metro per sprofondarci dentro pur di scomparire all'istante!

Ho letto tutto il post e devo dire che hai proprio una bellissima e completa famiglia!


0 
 Profilo
Alicemauro

Registrato dal: 28-03-2013
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 14:59   
Bernei ringrazia per i complimenti!

Il primo giorno di scuola è andato abbastanza bene!
L'educatrice è venuta a casa,così ha potuto vedere la sua reazione completa all'arrivo di una persona nuova..ha confermato che il mio pelosone è terrorizzato dalla gente,un timoroso. Difficile dire se da trauma o da carattere,resta il farro che lavoreremo per renderlo più fiducioso..
Secondo lei,osservando per circa un paio di ore il comportamento di Bernei,non dovrebbe essere un percorso lungo o faticoso...fiuuuuuuuuu


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 15:05   
brava! bravo Bernei!

non mollare, anch'io sto nella stessa barca, anche il mio Chicco è terrorizzato dalla gente e ce ne vuole perché prenda un pò di fiducia verso gli estranei, facci sapere come procede e in che modo
un abbraccio1


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 16:11   


19-09-2013 alle ore 14:59, Alicemauro wrote:
Bernei ringrazia per i complimenti!

Il primo giorno di scuola è andato abbastanza bene!
L'educatrice è venuta a casa,così ha potuto vedere la sua reazione completa all'arrivo di una persona nuova..ha confermato che il mio pelosone è terrorizzato dalla gente,un timoroso. Difficile dire se da trauma o da carattere,resta il farro che lavoreremo per renderlo più fiducioso..
Secondo lei,osservando per circa un paio di ore il comportamento di Bernei,non dovrebbe essere un percorso lungo o faticoso...fiuuuuuuuuu



....ecco il mio invece non è intimorito dagli ospiti...non li vuole in casa....perchè gli stanno sulle scatole!!

I vicini di casa che conosce e ai quali fa le feste...se in casa lo innervosiscono e li spinge fuori (non con fare minaccioso...ma deciso...senza ringhiare..ma con saltelli contro di loro...)

...si lo so...la leadership è ancora moscia...ci stiamo lavorando....

PS: A scuola (lezione singole) l'addestratore mi ha detto che il cagnolone (quasi 9 mesi..) è abbastanza educato (vedi Puppy class...) socializzato e di buon carattere, niente affatto aggressivo ma .... dominante: dopo aver giocato con lui al tiramolla...si voleva montare anche l'istruttore..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 20-09-2013 16:22 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 16:36   
drum quanto mi piacerebbe maneggiare un po' uil tuo cane. ....
non esistono cani dominanti, ma cani tendenti al comando quando questo gli viene permesso..........



0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 17:01   


20-09-2013 alle ore 16:36, aion wrote:
drum quanto mi piacerebbe maneggiare un po' uil tuo cane. ....
non esistono cani dominanti, ma cani tendenti al comando quando questo gli viene permesso..........





eh ehe si certo, nessuno glielo permette..ma lui ci tenta

Peccato che abitiamo lontano...mi piacerebbe fartelo conoscere.

Con l'addestratore è uno spettacolo vederlo: sembra un soldatino!!!
ma..se gli si lascia uno spiraglio...si allarga...e se è eccitato (vedi salamotto..)
una montatina alla prima gamba che trova..non gli dispiacerebbe.

Ovviamente nessuno lo asseconda.... .

Esaurito il raptus...ecco tornare il cucciolotto scodinzolante..e giocoso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 20-09-2013 17:11 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 12:35   
sono contenta che state lavorando con un educatore e che vi insegnerà a gestirlo nei momenti critici.
è importante aver capito cosa scatenasse l'aggressività , prima di lavorare un comportamento problematico va sempre trovata la causa a monte prima di avviare il lavoro di recupero altrimenti si fanno grossi danni.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.888 Secondi