home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza Boxer e Pastore Tedesco - Discussione n 80170 - PermaLink
   Convivenza Boxer e Pastore Tedesco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
BraciolaCDM

Registrato dal: 08-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 21:10   
Salve a tutti,
Ho un pastore tedesco maschio di 4 anni e degli amici mi stanno per regalare un cucciolo di boxer sempre maschio di appena 2 mesi. Leggendo qua e là nei vari forum ho visto che potrebbero esserci difficoltà di convivenza soprattutto perchè sono entrambi maschi.
Gradirei avere dei consigli su come comportarmi con entrambi e soprattutto come educarli per migliorare la loro convivenza.
Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 00:18   
pessima idea, non farlo...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 10:00   


08-04-2013 alle ore 21:10, BraciolaCDM wrote:
Salve a tutti,
Ho un pastore tedesco maschio di 4 anni e degli amici mi stanno per regalare un cucciolo di boxer sempre maschio di appena 2 mesi. Leggendo qua e là nei vari forum ho visto che potrebbero esserci difficoltà di convivenza soprattutto perchè sono entrambi maschi.
Gradirei avere dei consigli su come comportarmi con entrambi e soprattutto come educarli per migliorare la loro convivenza.
Grazie



estremamente diversi caratterialmente, una incognita.. direi quasi che l'ago della bilancia in questo caso punti verso un futuro problematico con scontri per la leadership.. decisamente accoppiata da non fare!


0 
 Profilo
lucrezia92

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 71
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 14:58   
ciao, non e' impossibile, devi fare un correto inserimento del cucciolo in casa, facendogli capire gia' da subito, che e' il sottomesso del "branco" , il mio consiglio e' quello di farti affiancare da un educatore, il vero problema ci sara', nel momento in cui il boxer, crescendo e maturando, tentera' di prendere il posto del pastore tedesco.
In quel momento devi intervenire tu.
Ma nn sara' facile.
Secondo me, se vuoi prendere un altro cane, ti conviene una femmina.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 21:01   
ciao, sinceramente io di non farlo non te lo dico.
devi capire se la scelta di avere un altro cane maschio è cosi' intensa e profonda considerando che cio' significhera' che dovrai passare le tue ore , giorni, mesi, anni, a mediare le loro posizioni, dovrai riconfermare il tuo ruolo minimo 10 volte al giorno e quando chiuderai la porta di casa per uscire incrociare le dita e pregare di ritrovarli entrambi sani e salvi, che spesso dovrai essere in grado di sedare risase furiose tra cani di 40 kg quindi lanciarti nel mezzo, che se passera' una femmina in calore sara' una trincea, che ringhiate feroci saranno il minimo.....potrei farti altri mille esempi perchè io ho preso un aNNO FA IL SECONDO MASCHIO E PER OVVIARE A CIO'(pardon il maiuscolo) mi torturo di lavoro ed ho fatto un lavoro pesante dal primo giorno.......per fortuna il piccolo (di stazza) ha abdicato al grande di stazza e dopo le prime furiose ringhiate solitamente taglia la corda, si gira di fianco e gira il capo.
ma credimi, non è stato facile e non lo è ancora.
diciamo che se avessi un solo maschio forse il parrucchiere mi vedrebbe di piu'.........
buona fortuna
non sono ironica, è la verita'.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi