home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta con episodi di conati di vomito e vomito bianco - Discussione n 80165 - PermaLink
   Gatta con episodi di conati di vomito e vomito bianco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gatman

| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 19:55   
Buongiorno a tutti, leggo il vostro forum da tempo ma fino ad ora per fortuna non ne ho avuto bisogno.
Ho una gattina di cinque anni e da due giorni ha episodi di conati di vomito seguiti da vomito di saliva senza cibo .La gattina è un europeo non sterilizzato e fino ad oggi non ha avuto alcun tipo di problema.
La mia veterinaria,senza averla visitata, dice che avrà ingerito qualcosa e mi consiglia di darle da magiare umido, ma voi sapete che gli animali sono come i figli e io vorrei capire cosa può essere successo alla mia piccola Kiki. Il comportamento è normale,vuole il cibo anche se stà bevendo di meno, fa urina e feci regolarmente. In definitiva il gatto stà così; si lecca il muso ha questi conati e a volte vomita trasparente e bianco. Cosa potrebbe essere?problemi di ingestione di pelo non ne ha mai avuti essendo un gatto a pelo corto,però a scopo preventivo le ho dato un pò di Remover a scanso di equivoci.Ragazzi non so che fare, se qualcuno ha qualche consiglio o ha avutoesperienze simili si faccia vivo. Grazie in anticipo a tutti quanti

0 
 Profilo
teodor

| Messaggi : 377
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 22:01   
Forse dovresti portarla dal veterinario che se è bravo ti consiglia anche di sterilizzare la gatta..

0 
 Profilo
Benny76

| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 15:28   
io non sono veterinaria..ma credo la tua gatta abbia la nausea...forse la vet ha ragione..ma la diagnosi l'ha fatta visitandola o solo per telefono ??

Nel secondo caso ti consiglio di portarla da lei ..

0 
 Profilo
Gingerstyle

| Messaggi : 47
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 18:08   
La micia sta solo in casa o esce anche? se esce ha avuto gravidanze, quindi si è accoppiata con altri gatti?
Ci sono parecchie malattie che potrebbe avere preso e ci sono parecchie schifezze che potrebbe aver ingerito.
In più con "a volte" cosa intendi? Potrebbe benissimo essere un pochino di pelo..anche se è corto un pò ne ingerisce...

Comunque un giretto dal vet è sempre la cosa migliore per togliersi ogni dubbio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gingerstyle il 09-04-2013 18:09 ]

0 
 Profilo
1smilla1

| Messaggi : 34
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 18:36   
nn potrebbe essere un pò di gastrite? a me lo faceva quando le avevo dato degli antibiotici....allora il vet mi diede un gastroprotettore.....prima dei pasti. Però dovresti farla visitare

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 20:57   
Potrei elencare circa un centinaio di cause diverse di vomito...Se continua bisogna portarla dal veterinario, per una terapia sintomatica e , se non funziona, fare gli opportuni accertamenti.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.659 Secondi